Epson dice "NI" alla Lombardia, salvo qualcosa al mattino...Piemonte in una botte di ferro. Neve a quote alte in Appennino.
http://media.meteo.it/TGItaBL.htm
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
ARPA Lombardia prudente:
http://www.arpalombardia.it/meteo/bollettini/bolmet.htm
neve oltre i 700 metri e localmente fino in pianura sui settori occidentali...ARPA è MOLTO prudente...![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Lo so Davide, lo soOriginariamente Scritto da Davide1987
![]()
secondo me inizi in neve, ma non sarei ottimista sul perdurare di questa situazione, il richiamo caldo presto o tardi arriverÃ* anche da te e nel clou delle prp dovresti essere in acqua...
poi spero vivamente di sbagliarmi, ne?![]()
![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
personalmente se nevicherÃ* anche in pianura ben contento ma io credo che sia
piuttosto superfluo disquisire sulla quota neve,la cosa importante è che
finalmente pare arrivare qualcosa che non è il solito piovino da 3mm in queste zone.
tutto il resto è un "di più".
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
La sfizzera ci crede!!!![]()
![]()
Bah... vedendo le mappe non vedo assolutamente neve da me a 750 mt nemmeno per domani sera alle 21...Originariamente Scritto da icekarl
vedendo invece che ora ci sono 1.5°c alle 13:15... non posso non crederci... domattina -5°C e la sera pioggia? non ci credo!
neve sicura sopra i 500 metri in lombardia alta,in pianura da milano 3 verso sud,e coperto il piemonte,il rain rate atlantcio colemranno le 2 mancanze,non c'e'cuscino al suolo e brutta colonna d'aria,ci pensa lui da solo. per milano con sto caldo non ce la fara',ho ancora in mente 28122003,21genn2003..... solo il 15feb2002 da +9umido 100%,pioggia al mattino fece con +2 la nevina di 1,5cm la sera,ma quella non e'neve........era marcia,cmq il rain rate e'da vedere ,magari con una -4 piove ,ma a volte nevica con una +0 se il rain rate e'5mm/h,indip.dalla secchezza o no della colonna d'aria !cmq piemonte in una botte del ferro ,parlo di neve vera,asciutta piu'di 5cm
buona la tua T attuale per essere a 750m, con che UR?Originariamente Scritto da Adri
Il tuo ragionamento non fa una grinza e personalmente credo che almeno inizialmente si possa assistere ad una bella nevicata con accumulo poi stiamo a vedere. La notte mi pare di capire sarÃ* serena e la copertura arriverÃ* solo in mattinata. Allora pure qui in bassa valle dovremmo arrivare almeno ad avere 2/3 gradi sotto lo zero Con la copertura mattutina e forse un po di ritardo nelle precipitazioni si arriverÃ* intorno allo 0 e se le isoterme inizialmente previste dalle carte saranno confermate la neve non ce la toglie nessuno.Originariamente Scritto da Adri
Poi dalle carte si denota un certo riscaldamento ma mi conforta quel laghetto "verde" che GFS continua a vedere. Secondo me è giÃ* capitato che a poche ore dall'evento oltre che a venire confermato venga consolidato e allora ci si può divertireSpero di essermi spiegato e che le carte a poche ore dall'evento ci regalino qualche cosa di positivo
![]()
![]()
Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm
Segnalibri