Ciao Silent,Originariamente Scritto da SilentSnow
il mio timore non è a 850, lì saremo messi alla grande fino a fine evento. Il tutto si gioca tra 600 e 1000, è lì che temo il richiamo caldo, e stando alle carte attuali è lì che va in vacca tutto...
Perchè dici che parte con acqua? io piuttosto sarei per neve ovunque all'inizio (-5° a 850, -3° a 900), che poi gira in pioggia gradualmente da sudest man mano che entra il richiamo.
guarda questa:
secondo me è qui che ci frega, questa, come dicevo qualche giorno fa, è letale per la lombardia...
mi auguro di sbagliare ovviamente!
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
secondo me facciamo un po di ore di neve poi acqua a catinelle, solo qualche valle varesina e il basso piemonte si salvera..in generale cmq è messa meglio la bassa che la fascia prealpina x quanto riguarda il richiamo..e sapete cosa vi dico? benvenga il diluvio, andiamo su a fare foto memorabili con un metro di neve..che ne venga giu' il piu' possibile![]()
possibilitÃ* di richiamo di aria fredda da est no??
sparo cazzate giusto per....sperare![]()
Direi che ormai abbiamo 2 certezze:
1 - dai 1000 in su ci saranno ottimi accumuli, superiori ai 50 cm
2 - dalle primissime ore di sabato, su tutta la lombardia, a parte qualche valle fortunata, andrÃ* in acqua sotto gli 800 m
abbiamo però tra le 2 e le 8 ore di neve moderata-forte da giocarci!
e siamo proprio lì al pelo fino alle 00z di sabato
![]()
D'accordo, perfettamente d'accordo!Originariamente Scritto da Lioz
L'importante è che i monti facciano il pieno, per quanto mi riguarda va benissimo la pioggia..certo, se fosse neve sarei felicissima, ma va bene comunque!![]()
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Carletto, finalmente ti converti alla mia visione.![]()
Secondo me nella bassa milanese nevicherÃ* molto poco solo nelle prime ore della mattinata di domani. Poi con il richiamo di correnti meridionali caldo-umide, noi della bassa saremo i primi a essere investiti rispetto al Piemonte.
Spero in un bell'apporto per le Alpi![]()
Bisogna solo sperare che possa cadere qualcosa nella mattinata. Non ci spero e non ci credo.Originariamente Scritto da digitos
Per Silent, non girerÃ* da acqua a neve per l'intensitÃ*.![]()
Fulvione, la situazione a 900hPa non lascia molte speranze nel corso della giornata di domani...le carte di qualche giorno fa erano un po' meglio in effetti...Originariamente Scritto da fulvio
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Infatti....Originariamente Scritto da icekarl
ma i visionari continuano nelle loro visioni
![]()
Segnalibri