Le precipitazioni almeno al nord credo siano a livelli che da decenni non si vedevano cosi...
quindi mi sembra giusto e correto evidenziarlo e non solo parlare delle temperature sopramedia..
lombardia in buona parte con 150 mm da inzio 2008... alpi da quote medie con la neve,.... credo che per il nord sia un buon anno eccome.
![]()
ti do ragione, almeno le precipitazioni ci son state, peccato fossero solo acqua![]()
quella che da noi al piano è acqua... in quiota è dama.... quindi a me va bene cosi... poi rispetto ad anni brutti come lo scorso si è vista pure su milano quindi avanti cosi.
anche per il centro tirrenico non è andata male: la Toscana è precipitativamente sopramedia ovunque... anche il Lazio ha ricevuto buoni apporti... vero anche che veniamo da una secca notevole, quindi è alla fine solo una compensazione che ci riporta verso la normalità...
la cosa che davvero è anomala è la mancanza di nevicate a bassa quota (nevicate intendo serie) da oramai 3 anni... in questi giorni tutta quest'acqua ha fruttato neve solo in montagna...
Magrissima consolazione. Perdonatemi ma oggi proprio il bicchiere mezzo pieno non lo riesco a vedere.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
equilibra il sud con deficit evidenti, almeno in questa fase del semetre invernale. E pensare che siera partiti bene![]()
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
In secchieta, per chi non lo sapesse una delle cime del pratomagno ieri c'erano 30cm di neve bagnata, ma solo in vetta e poco sotto, cmq paesaggio favoloso
neve, schnee, snow, nieve, neige, nix, cher, sne, hò, kar, sneeu...
per fortuna le prp sopra-media salvano questo inverno durato a mala pena un mese.
Giustissimo. Riporto la quantità d'acqua nell'invaso romagnolo di Ridracoli:
Rispetto all'anno scorso non c'è da far paragone. Siamo già nei pressi del massimo raggiunto l'anno scorso alla fine della primavera. Se marzo e aprile mantengono un andamento anche solo passabilmente vicino alla media si riesce ad arrivare alla massima capienza.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri