Da un paio di gg i vari meteoman, da Dipierro, a Sansosti, ed altri, nominano per la caduta di qualche fiocco più l'estremo NO, che la Puglia, o il Sud Adriatico in genere.-
Sulle massime previste per domenica 17.2, mi lascia perplesso il +4 ad Ancona ed i +6 in Puglia.-
Conoscendo abbastanza bene la bora sull'Alto Adriatico, oserei pensare che dalle mie parti ed ad Ancona, questa si affacci sulla costa "modificata", cioè da NO....
questo ragionamento sempre atto a "giustificare" i +4 di massima ad Ancona. L'ipotesi suddetta mi si avvalora in quanto l'Alto Adriatico viene a trovarsi abbastanza lontano del minimo depressionario che andrà verso il basso Ionio.-
Sul Salento interno e sulle Murge sopra i 400 mt, saranno possibili anche massime attorno allo zero.- La vicinanza al minimo depressionario lì si farà sentire.-
In trepidante attesa di sviluppi appaganti noi freddofili e nivofili![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Non sarei cos convinto del sole pieno segnalato domenica sulla Puglia. Vedremo.
I sei gradi di max per domenica si riferiscono certamente alla costa. A Bari città, per esempio, non si dovrebbe discostare molto da quel valore.
PS: Cibali, non CiMbali![]()
con tutto il rispetto...ma le massime di Campobasso e Potenza con la -12 ad 850 mi sembrano...ehm...sovrastimate un bel po
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Secondo me Campobasso e Potenza avranno una massima negativa di un paio di gradi![]()
Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07
In ogni caso sul loro sito hanno aggiornato prev e temperature, hanno messo neve tra domani sera e notte nel barese e anche crotonese, logicamente favoriti da stau nei confronti del salento.
Anche le max di domenica hanno ritoccato, Bari 4, Brindisi 5, Lecce 3
(Mi riferisco al CEM)
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
i 4°C di roma invece mi sembrano sottostimati
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
4 di max a Rm dopodomaniiii ??? NAAAAAaaaaaahhhh......... il solito 8°, col
venticello... vedrai te.....
Potenza col la "-12" circa 800 metri sopra di essa....direi che farà una
scontata massima negativa! - 6° è difficile, ma " -2°" direi di si!!
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri