Da un paio di gg i vari meteoman, da Dipierro, a Sansosti, ed altri, nominano per la caduta di qualche fiocco più l'estremo NO, che la Puglia, o il Sud Adriatico in genere.-
Sulle massime previste per domenica 17.2, mi lascia perplesso il +4 ad Ancona ed i +6 in Puglia.-
Conoscendo abbastanza bene la bora sull'Alto Adriatico, oserei pensare che dalle mie parti ed ad Ancona, questa si affacci sulla costa "modificata", cioè da NO....
questo ragionamento sempre atto a "giustificare" i +4 di massima ad Ancona. L'ipotesi suddetta mi si avvalora in quanto l'Alto Adriatico viene a trovarsi abbastanza lontano del minimo depressionario che andrà verso il basso Ionio.-
Sul Salento interno e sulle Murge sopra i 400 mt, saranno possibili anche massime attorno allo zero.- La vicinanza al minimo depressionario lì si farà sentire.-
In trepidante attesa di sviluppi appaganti noi freddofili e nivofili![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Non sarei cos convinto del sole pieno segnalato domenica sulla Puglia. Vedremo.
I sei gradi di max per domenica si riferiscono certamente alla costa. A Bari città, per esempio, non si dovrebbe discostare molto da quel valore.
PS: Cibali, non CiMbali![]()
con tutto il rispetto...ma le massime di Campobasso e Potenza con la -12 ad 850 mi sembrano...ehm...sovrastimate un bel po
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
i 4°C di roma invece mi sembrano sottostimati
Secondo me Campobasso e Potenza avranno una massima negativa di un paio di gradi![]()
Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07
In ogni caso sul loro sito hanno aggiornato prev e temperature, hanno messo neve tra domani sera e notte nel barese e anche crotonese, logicamente favoriti da stau nei confronti del salento.
Anche le max di domenica hanno ritoccato, Bari 4, Brindisi 5, Lecce 3
(Mi riferisco al CEM)
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
mha... non voglio dirlo prima... ma mi sembra ci sia scarsa conoscenza del territorio e delle dinamiche che influenzeranno il meridione.
Mentre per il nord credo che nn siano i soli a prevedere le precipitazioni quindi credo siano molto probabili.
Mi riservo di richiamare il 3d, lunedì o domenica sera...
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Segnalibri