Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito modelli mattutini 18/2...Febbraio andato ...

Il nulla per 10/12 gg . Febbraio, termicamente in media credo, ma non ne ricordo uno così secco...E'davvero emergenza al centro sud.. Speriamo Marzo possa compensare le mancanze di Febbraio ma per rifarci un pò Aprile e Maggio dovebbero essere paurosamente piovosi...

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Predefinito Re: modelli mattutini 18/2...Febbraio andato ...

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Il nulla per 10/12 gg . Febbraio, termicamente in media credo, ma non ne ricordo uno così secco...E'davvero emergenza al centro sud.. Speriamo Marzo possa compensare le mancanze di Febbraio ma per rifarci un pò Aprile e Maggio dovebbero essere paurosamente piovosi...

Forse l'ultima settimana torneranno le precipitazioni)O/O(
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

beh, sui prossimi 8-10 giorni di hp, penso che ormai nessuno abbia più dubbi...
    oggi cmq dietro front di reading sul long-range, nessun blocco atlantico
    situazione tuttaltro che chiara, ma penso che ormai febbraio dirà ben poco, almeno qui al NE... mese che potrebbe chiudere in media termica sulla pianura e sopramedia sui colli-monti, prp nettamente sottomedia ...

GargIce
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    beh, sui prossimi 8-10 giorni di hp, penso che ormai nessuno abbia più dubbi...
    oggi cmq dietro front di reading sul long-range, nessun blocco atlantico
    situazione tuttaltro che chiara, ma penso che ormai febbraio dirà ben poco, almeno qui al NE... mese che potrebbe chiudere in media termica sulla pianura e sopramedia sui colli-monti, prp nettamente sottomedia ...
    penso anche qui
    dovrebbe essere meno caldo del 2007 ma enormemente più secco

campy
    Ospite

Già, tenendo conto che siamo già in primavera e l'estate potrebbe partire anticipata potrebbe davvero essere una brutta annata questa a livello prp.

"
    Precisazione: per quanto mi riguarda la primavera è iniziata i primi di febbraio (non lo dico solo io ma anche la natura), è normale che in primavera ci siano delle sfuriate come quella appena passata, ma ormai per me è primavera dal 2 febbraio scorso.

Nei prossimi giorni, complice il soleggiamento, complice, l'aria umida temperata, nonostante non ci saranno temperature in quota molto elevate >5 <10, si respirerà aria prettamente primaverile...
    "

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Già, tenendo conto che siamo già in primavera e l'estate potrebbe partire anticipata potrebbe davvero essere una brutta annata questa a livello prp.

"
    Precisazione: per quanto mi riguarda la primavera è iniziata i primi di febbraio (non lo dico solo io ma anche la natura), è normale che in primavera ci siano delle sfuriate come quella appena passata, ma ormai per me è primavera dal 2 febbraio scorso.

Nei prossimi giorni, complice il soleggiamento, complice, l'aria umida temperata, nonostante non ci saranno temperature in quota molto elevate >5 <10, si respirerà aria prettamente primaverile...
    "
    Concordo...Io considero iniziata la primavera col fiorire dei primi mandorli e quando le mimose sono giallo oro, e questo è accaduto quest'anno la prima settimana di febbraio ( almeno qui ). Ormai han fiorito pure i peri e tanti altri alberi iniziano a metter le foglie.... dopo è chiaro che ci può essere uno o due giorni freddi, ma sono episodi che duran poco e poco portano.

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Guardando queste stagionali...viene da dire poveri noi..
    ..sul primo mese è molto sicuro...spero che sbaglino su aprile-maggio....se no rischiamo di giocarci la primavera e affrontare l'estate senza sufficienti approvigionamenti.

http://web.fi.ibimet.cnr.it/seasonal...d_sf&menu=prod
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio

"

"
    E' quel che ci vuole prossimamente per sperare in una sferzata fredda in Marzo..La tendenza a periodo mite nei prox 15 gg avalla questa ipotesi...E se viene il freddo in Marzo non sarebbe fuori tempo , speriamo ovviamente che accada e che sorpattuto si associ ad esso una bella nevicata con accumulo sui monti , magari anche a bassa quota ...Non c'è mai certezza, ma una bella ciclogenesi fredda marzolina potrebbe farci contenti, e quando c'è stata ha sempre fatto contento tutti, specie se accade nella prima metà... Io francamente ci credo..La costruzione per questa evenienza inizia con il bel tempo e rialzo termico dei prox giorni ... La natura non ne dovrebbe nemmeno troppo risentire in termini di rigoglio..Buona la batosta fredda di questi giorni tale da lasciare dormnire credo ancora la vegetazione... Forza Marzo, l'ultima spiaggia per le nostre speranze...

Vento forte L'avatar di Alessio
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    Guardando queste stagionali...viene da dire poveri noi..
    ..sul primo mese è molto sicuro...spero che sbaglino su aprile-maggio....se no rischiamo di giocarci la primavera e affrontare l'estate senza sufficienti approvigionamenti.

http://web.fi.ibimet.cnr.it/seasonal...d_sf&menu=prod
    ..................e se poi passiamo i tre mesi estivi come quelli dello scorso anno
    Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
    Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •