Come in effetti scrivevo prima, Reading nella ns amata sezione Sogni e Speranza di Gloria (oltre le 180 h !![]()
) vede una situazione potenzialmente interessante:
HP finalmente confinata in alto Atlantico e forse campo libero alle medie e basse latitudini: insomma, gli ingredienti x una vera e probabilmente generalizzata fase di maltempo in effetti potrebbero esserci !
Vedremo se rimarra' solo e ancora in tale.....sezione del modello !![]()
![]()
Sempre a dir poco fastidiosa quella falla barica.
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
e queste Gem dove le mettiamo??
che sequenza...
![]()
http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
http://meteovalenzano.altervista.org/
https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2
caro granneve questo non è pessimismo.
Fabio(lo zione)ha detto la verità...quello che i modelli oggi propongono entro le 180 ore è una discesa fredda da nord che premierebbe solo in parte il sud e il versante adriatico medio-basso(con una breve passata piovosa/nevosa).E' inutile che ci giriamo intorno..finchè l'hp non si schioda dalla Francia-Gran Bretagna non v'è trippa x gatti,specie per il nord e medioalto tirreno.
Il freddo arriverebbe ma non arriverebbero prp degne di nota su circa 2/3 del paese.
Capisco che l'importante sia la tendenza e che x il west shift o l'est shift c'è ancora tempo,ma la probabilità che vada così è davvero alta...è già successo centinaia di volte..centro europa sotto la neve fino al piano,e italia beffata,tranne qualche prp in adriatico e al sud.E per coinvolgere il nord e tirreno credimi ci vorrebbe un west shift di 1000 km circa.Per esperienza posso dirti che è più facile che parli una statua.
Non mi sembra che si stia dicendo niente di sbagliato,si sta semplicemente commentando i vari run.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Caro Stau, ma veramente hai solo![]()
16 anni ?
Spesse volte, come anche solo in questo ultimo tuo intervento, denoti una notevole.....maturita' e obiettivita' forse non proprio......da sedicenni, appunto (e lo dico con un pizzico di invidia: magari avere ancora quella.....spensieratezza e forse immaturita' abbastanza tipica di quell'eta' !![]()
![]()
)
Complimenti veramente !![]()
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
be...uddio..qualche volta mi sono anche lasciato andare a orticellismi un po' troppo sfrenati nei miei interventi...è stato qualche mese fa...quando citavo sempre Ferrara e facevo qualche intervento un po' troppo ripetitivo in cui dicevo sempre con questa a Ferrara non fa nulla,non c'è il rodano,ecc.... poi gli altri forumisti,in primis Gravin me l'hanno fatto notare..e..ho cercato di cambiare..
Grazie comunque.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri