Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 179
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: GFS/ECMWF: uno dei due sbarella di brutto

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    comunque le ecmwf mi sembrano molto belle a partire dalle 180 ore...
    a 192 ore guarda dov'è l'anticiclone e guarda che lago gelido v'è oltralpe..

Pensa se quella saccatura in atlantico se ne andasse anziche ad ovest del portogallo 500 km più a sud sulle Canarie.
    Si avrebbe una svolta fortemente perturbata e fredda per gran parte d'italia,in primis il nord.

Come in effetti scrivevo prima, Reading nella ns amata sezione Sogni e Speranza di Gloria (oltre le 180 h ! ) vede una situazione potenzialmente interessante:

HP finalmente confinata in alto Atlantico e forse campo libero alle medie e basse latitudini: insomma, gli ingredienti x una vera e probabilmente generalizzata fase di maltempo in effetti potrebbero esserci !

Vedremo se rimarra' solo e ancora in tale.....sezione del modello !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Sempre a dir poco fastidiosa quella falla barica.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

e queste Gem dove le mettiamo??
    che sequenza...

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex _87 Visualizza Messaggio
    e queste Gem dove le mettiamo??
    che sequenza...
    Ecco, almeno (e ancora !) x le vs. lande queste sarebbero interessanti !

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Ma dai..diciamo pure che si deve andare oltre le crude carte..ma è mai possibile che si faccia previsione ogni mattina in base alle nuove carte dei modelli..Ma cogliamo la tendenza e lasciamo perdere se questo o quel run mette hp, lisciata recupero anticiclonico e cose varie..La tendenza è per peggioramento instabile nella prossima settimana, con piogge e molto probabilmente anche freddo e neve..Dove con esattezza lo si vedrà più in là ma cogliamo l'essenza.. e finiamola di gettare pessimismo.. inutile..!!!
    caro granneve questo non è pessimismo.
    Fabio(lo zione)ha detto la verità...quello che i modelli oggi propongono entro le 180 ore è una discesa fredda da nord che premierebbe solo in parte il sud e il versante adriatico medio-basso(con una breve passata piovosa/nevosa).E' inutile che ci giriamo intorno..finchè l'hp non si schioda dalla Francia-Gran Bretagna non v'è trippa x gatti,specie per il nord e medioalto tirreno.
    Il freddo arriverebbe ma non arriverebbero prp degne di nota su circa 2/3 del paese.
    Capisco che l'importante sia la tendenza e che x il west shift o l'est shift c'è ancora tempo,ma la probabilità che vada così è davvero alta...è già successo centinaia di volte..centro europa sotto la neve fino al piano,e italia beffata,tranne qualche prp in adriatico e al sud.E per coinvolgere il nord e tirreno credimi ci vorrebbe un west shift di 1000 km circa.Per esperienza posso dirti che è più facile che parli una statua.
    Non mi sembra che si stia dicendo niente di sbagliato,si sta semplicemente commentando i vari run.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Musto Visualizza Messaggio
    Sempre a dir poco fastidiosa quella falla barica.

In quel caso pero' (Reading oltre le 200 h) potrebbe (condizionale d'obbligo ! ) tornarci utile se poi agganciata e risucchiata verso W-NW, grazie appunto anche alla posizione cosi' defilata verso NW dell'anticiclone in Atlantico !

Vedemo, dai !

Menzionato
    65 Post(s)

caro granneve questo non è pessimismo.
    Fabio(lo zione)ha detto la verità...quello che i modelli oggi propongono entro le 180 ore è una discesa fredda da nord che premierebbe solo in parte il sud e il versante adriatico medio-basso(con una breve passata piovosa/nevosa).E' inutile che ci giriamo intorno..finchè l'hp non si schioda dalla Francia-Gran Bretagna non v'è trippa x gatti,specie per il nord e medioalto tirreno.
    Il freddo arriverebbe ma non arriverebbero prp degne di nota su circa 2/3 del paese.
    Capisco che l'importante sia la tendenza e che x il west shift o l'est shift c'è ancora tempo,ma la probabilità che vada così è davvero alta...è già successo centinaia di volte..centro europa sotto la neve fino al piano,e italia beffata,tranne qualche prp in adriatico e al sud.E per coinvolgere il nord e tirreno credimi ci vorrebbe un west shift di 1000 km circa.Per esperienza posso dirti che è più facile che parli una statua.
    Non mi sembra che si stia dicendo niente di sbagliato,si sta semplicemente commentando i vari run.

Caro Stau, ma veramente hai solo 16 anni ?

Spesse volte, come anche solo in questo ultimo tuo intervento, denoti una notevole.....maturita' e obiettivita' forse non proprio......da sedicenni, appunto (e lo dico con un pizzico di invidia: magari avere ancora quella.....spensieratezza e forse immaturita' abbastanza tipica di quell'eta' ! )

Complimenti veramente !

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Secondo me andrà a finire come negli altri casi... viva li Turchiii

www.Fabio.Saccente.Scaramantico.Pessimista.com
    mi sa tanto che stavolta invece saranno i tedeschi e gli austriaci a godere come dei cani quando vedono una bistecca
    e allora...viva li deutsch!
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Caro Stau, ma veramente hai solo 16 anni ?

Spesse volte, come anche solo in questo ultimo tuo intervento, denoti una notevole.....maturita' e obiettivita' forse non proprio......da sedicenni, appunto (e lo dico con un pizzico di invidia: magari avere ancora quella.....spensieratezza e forse immaturita' abbastanza tipica di quell'eta' ! )

Complimenti veramente !

be...uddio..qualche volta mi sono anche lasciato andare a orticellismi un po' troppo sfrenati nei miei interventi...è stato qualche mese fa...quando citavo sempre Ferrara e facevo qualche intervento un po' troppo ripetitivo in cui dicevo sempre con questa a Ferrara non fa nulla,non c'è il rodano,ecc.... poi gli altri forumisti,in primis Gravin me l'hanno fatto notare..e..ho cercato di cambiare..
    Grazie comunque.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

be...uddio..qualche volta mi sono anche lasciato andare a orticellismi un po' troppo sfrenati nei miei interventi...è stato qualche mese fa...quando citavo sempre Ferrara e facevo qualche intervento un po' troppo ripetitivo in cui dicevo sempre con questa a Ferrara non fa nulla,non c'è il rodano,ecc.... poi gli altri forumisti,in primis Gravin me l'hanno fatto notare..e..ho cercato di cambiare..
    Grazie comunque.
    Comportamento saggio di chi impara dai propri errori.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •