Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Bella la neve ma....

Toffa77
    Ospite

Predefinito Re: Bella la neve ma....

Citazione Originariamente Scritto da digitos
    Marco, le tue sono parole giustissime.

Anch'io ieri sera rimanevo stupito davanti alle battute poco carine, e a volte offensive scambiate da alcuni utenti solo perchè da Tizio nevicava e da Caio pioveva. Non riesco proprio a capire come si faccia a litigare sulla meteorologia, sugli eventi della natura che non badano a nessuno e che molte volte ci stupiscono.

Ieri sera mi sono divertito moltissimo per l'eccezionalitÃ* dell'evento, per come si è formato e per come ci ha colto di sorpresa. Ad esempio sono rimasto sconvolto che a Lodi diluviava (20 km da casa mia in linea d'aria) e qui buttava giù tonnellate di neve oppure che in Val Brembana a 600 m pioveva e a Tortona era sepolti dalla neve. Mi piace pensare che la natura sia imprevedibile e possa fare quello che vuole anche quando siamo sicuri di prevederla. Abbiamo ancora molto da studiare.
    Quoto!

Vento teso L'avatar di nevefh
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Giusto intervento, e ora spero che quando nevicherÃ* da altre parti però gli stessi che hanno gioito ieri non si lamentino a loro volta. La ruota gira per tutti e prima o poi si viene premiati, l'importante è cogliere quell'attimo e goderselo fino in fondo, senza pensare alle medie nevose della propria zona o guardando nell'orticello del vicino che ha fatto 5cm in più.

Ieri mi sono divertito a seguire la nevicata con gli amici lombardi dell'ovest...e non mi sono neanche accorto che nel mio orticello non nevicava talmente ero contento per loro
    giusto Stefano, e quoto al 100% le parole del nostro Presidente...; anch'io ieri sera ero tra le persone che per un pelo non erano sotto il "muro" di neve ed ho insaccato ufficialmente un bel 5+29mm di pioggia con forti rovesci e solo a 20Km più a nord e più ad ovest vi erano dai 5 ai 10cm di neve....eppure sono andato a letto all'1:30 contento per aver seguito la notte di passione e di contentezza di molte altre, per spesso con la neve qui al nord non è festa per tutti....ieri ha toccato (giustamente) il Piemonte e l'w lombardia....e penso alle parole di StefanoBs: il 26/11 e il 29/11 ho gioito mentre alte erano deluse....la ruota gira ed abbiamo davanti ancora tutto l'inverno....suvvia.....!!

Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
    www.meteocasale.com

Portale Meteorologico Lodigiano
    www.meteolodi.net

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

A me ieri sera certi messaggi facevano morire dalle risate tanto erano autoironici. La storia della vasellina e via dicendo...... Peccato che qualcuno stonava nel coro.
    Sono felice della loro neve anche perchè poverini ormai erano ridotti alla disperazione.
    Forse non verrÃ* recuperato tutto il deficit pluviometrico e nivometrico però almeno in molti qualche gioia la stanno vivendo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Brezza tesa L'avatar di storm71
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da JK
    Buongiorno a tutti,
    ieri notte mi sono divertito a seguire gli eventi nevosi, i due brianzoli si sono veramente impegnati a fare una favolosa cronaca e più volte mi hanno strappato la risata!
    Sono fioccati i messaggi di segnalazioni (pensate che dalle 20 alle 24 abbiamo avuto 500.000 accessi su un totale di 1.100.000 di tutta la giornata), regioni come Piemonte, Lombardia, Emilia, Romagna, Veneto e Trentino completamente "sommerse" dalle vostre cronache.

Però c'è un "ahimè" : in più di un'occasione ho letto stupidi post di assurdo campanilismo dettato ESCLUSIVAMENTE dal fatto che la dama bianca non ha premiato tutti, a volte anche messaggi sgradevoli che sicuramente non sono all'altezza della qualitÃ* di questo forum.
    Mi domando: cosa ci si guadagna con l'assurda guerra dei centimetri e della geografia, dove va il cervello quando nevica?
    Senza contare le tonnellate di lamenti da lazzaretto, ragazzi miei sembra di essere in un campo di concentramento, avanti così e avremo l'esclusiva di assistere ad un nivo-suicidio in diretta qui nel forum, sapete quanto ci guadagneremo con gli accessi?

Pensate anche ai moderatori, come si fa a seguire il tutto con oltre 4000 messaggi al giorno? Vi rendete conto che sono circa 3 messaggi al minuto? Vediamo di dare loro una mano a tenere questo forum piacevole e ordinato.

Mi sono tanto sbattuto assieme al mio team per ottenere quello che state leggendo, datemi la soddisfazione di esserne anche orgoglioso.

Grazie per l'attenzione.
    Marco.
    Quoto, aggiungendo che ho notato la cosa non solo su questo forum.
    Rispondo con una massima di vita: "Carpe diem" (Cogli l'attimo!).

Ste
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

mi dispiace che ci siano stati questi episodi, tuttavia vi dico solo una cosa a proposito dell'ironia e delle simpatiche cronache, aspettate che ci sia una nevicata degna del nome, nel sud-est della penisola (puglia e basilicata) che è a secco ora mai da anni, e poi si riderÃ* che non ve lo immaginate neanche , giusto per rendervi l'idea se vengono giù 20 cm a Matera, facciamo i fuochi d'artificio e proclamiamo festa cittadina della neve!!!!
    prima o poi arrivera il giorno

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Grande presidente
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino da Matera
    mi dispiace che ci siano stati questi episodi, tuttavia vi dico solo una cosa a proposito dell'ironia e delle simpatiche cronache, aspettate che ci sia una nevicata degna del nome, nel sud-est della penisola (puglia e basilicata) che è a secco ora mai da anni, e poi si riderÃ* che non ve lo immaginate neanche , giusto per rendervi l'idea se vengono giù 20 cm a Matera, facciamo i fuochi d'artificio e proclamiamo festa cittadina della neve!!!!
    prima o poi arrivera il giorno
    Tifo per Matera....perchè se la fÃ* lì di sicuro la fÃ* anche qui
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento moderato L'avatar di leon
    Menzionato
    2 Post(s)

...Presidente a vita...!!!

Leon
    Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/

Staff MeteoNetwork L'avatar di aleceppi
    Menzionato
    13 Post(s)

Messaggio puntuale e impeccabile del presidente!

La neve deve suscitare gioia e felicitÃ* sia che cada ad Aosta sia che cada a Palermo!

Non cadiamo in basso, teniamo alto il livello dei messaggi di questo forum!
    Evitiamo polemiche inutili nei 3d.

W il forum
    W la neve
    W MNW

Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
    Dati e immagini in diretta da Seregno:
    http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
    Dati in diretta da Valfurva:
    http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

nuvoloso Re: Bella la neve ma....

Io sono molto contento che abbia nevicato o comunque sfiocchettato in quasi tutto il nord, non è stato risparmiato a novembre neanche il centro specie le adriatiche, quindi dobbiamo essere felici che abbiamo, ancor prima dell'Immacolata, visto così tanta neve!
    Ora manca solo il sud(dove sto io!) che pare possa avere qualcosa nei prossimi giorni(anche se sono scettico su quello che dice ECMWF). Speriamo così una volta tanto festeggiamo tutti, ciao!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •