-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Quoto anche io, sicuramente li si avranno dei valori più precisi, ma per me viene comunque fatta una media magari anche ponderata dei valori presenti nelle varie zone per tirar fuori un numero che sia rappresentativo di un'area, se no che senso avrebbe? non avremmo più dati confrontabili in maniera oggettiva tra le varie località del mondo...
Bè è vero che la temperatura della decade 1998-2008 è generalmente più alta rispetto alla prima decade presa in considerazione dal grafico, ma questo calo repentino è veramente interessante... nell'arco temporale preso in considerazione non ci sono altri cali così netti e rapidi e l'anomalia, sempre secondo questo grafico, è ora prossima a zero (0,03-0,04... sempre che non ho letto male il grafico)
Sì,ma i trend variano con molta rapidità;quando uno crede di aver finalmente individuato un trend,molto spesso si trova già all'inizio di uno nuovo la cui natura la scoprirà solo dopo diversi anni
Il clima varia da sempre e dopo un periodo caldo c'è sempre un periodo freddo
Io sono fiducioso
Ciao![]()
Dodici mesi lungo goccia nel mondo temperature panni di un secolo di riscaldamento
Negli ultimi anni, le prove aneddotiche di raffreddamento per un pianeta è esplosa. La Cina ha il suo inverno più freddo e 100 anni. Baghdad vede la sua prima neve in tutta la storia registrata. America del Nord è la più snowcover e 50 anni, con luoghi come la più alta dal Wisconsin record-keeping iniziato. Livelli record di mare di ghiaccio antartico, record di freddo in Minnesota, Texas, Florida, Messico, Australia, Iran, Grecia, Sud Africa, in Groenlandia, Argentina, Cile - l'elenco continua.
Non più di prove aneddotiche, per essere sicuro. Ma ora, che la prova è stata soppiantata da duro fatto scientifico. Tutti e quattro i principali sbocchi di monitoraggio della temperatura a livello globale (Hadley, della NASA GISS, Uah, RSS) hanno rilasciato dati aggiornati. Tutte mostrano che nel corso degli ultimi anni, le temperature globali sono scesi precipitosamente.
Un elenco compilato di tutte le fonti può essere vista qui. La quantità totale di raffreddamento varia da 0.65C fino a 0.75C - un valore abbastanza grande per annientare la maggior parte del riscaldamento registrato nel corso degli ultimi 100 anni. Tutto in un anno di tempo. Per tutte e quattro le fonti, questo è l'unico cambiamento di temperatura più veloce mai registrato, sia in alto o in basso.
Scienziati citato in un passato DailyTech articolo link per il raffreddamento solare ridotta attività che esse sostengono è un driver molto più grande del cambiamento climatico antropiche di gas a effetto serra. Il drammatico raffreddamento visto in soli 12 mesi il tempo sembra che portano fuori. Mentre i dati di per sé non confutare che l'anidride carbonica è di agire per il caldo del pianeta, che dimostra chiaramente che sono più potenti fattori ora di raffreddamento.
Speriamo che questi fattori fermata veloce. Freddo è più dannoso di calore. La temperatura media del pianeta è di circa 54 gradi. L'uomo - e la maggior parte delle colture e degli animali dipendono da noi - preferiscono una temperatura vicina ai 70.
Storicamente, i periodi caldi come la medievale Clima ottimale sono state benefiche per la civiltà. Corrispondente raffreddamento eventi come la Little Ice Age, però, sono stati uniformemente cattive notizie.
Aggiornamento 2 / 27: Il grafico per HadCRUT (sopra), nonché le connesse grafici per RSS e Uah sono generati mese-mese, la temperatura declina span uno tutti i 12 mesi di dati. Il grafico è stato collegato GISS grafico, per il solo mese di gennaio, a causa di una limitazione nel tramando programma. Anthony Watts, che ha gentilmente fornito la grafica, altrimenti non ha alcun legame con la colonna. Le opinioni e commenti sono quelli dell'autore.
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Grazie Domy!![]()
Lou soulei nais per tuchi
Guardando il grafico mi pare anche il calo piu' deciso ed evidente dal 1988.Quindi,questa considerazione,va aldila' del trend degli ultimi anni e penso che possa essere una cosa su cui riflettere attentamente.Io ritengo che l'attivita' solare abbia influito in modo notevole a cio' e per il futuro,se non si dovesse passare al ciclo 24,il calo sarebbe ancora piu' manifesto.![]()
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
Sì,ma certamente non basterà un mese per definire un nuovo trend. Secondo me occorre osservare il trend di almeno 20 anni (per esempio 2000-2020) per poi dire se effettivamente il pianeta si sta raffreddando. Secondo me è un calo fisiologico e temporaneo,del tutto normale,ma la temperatura del pianeta sarà sempre in costante aumento,almeno per un'era.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri