Praly è in una vallata normalmente molto nevosa (al pari con le Alpi marittime)...
dopo questa premessa ti dico che la web cam è al rifugio "la capannina" a 2250m e il pendio inquadrato è rivolto verso W-NW, quindi prende il sole di traverso e solo da tarda mattinata in poi...il "panettone" in alto leggermente sulla DX della cima a piramide è il Bric Rond ed è quasi 2600m...
GFS 12 fa contento il nord...all'improvviso evidenzia un vortice che batte in ritirata, riorganizza le sue truppe e va all'assalto dell'ovest... Francamente mi farebbe piacere......Cofanate d'acqua ovunque verso fine mese..ma è una evoluzione senza senso per la dinamica in gioco...Ahh..... sti modelli fanno veramente macchiette.. e sfottono chi non deve essere sfottuto.....![]()
Saprò accontentarmi di poco, ma definire "funeree" quelle carte dopo il non-inverno appena passato mi sembra a dir poco una bestemmia
(parlo per la mia zona, è chiaro che per buona parte del N, il cui clima con queste configurazioni ha poco/nulla a che vedere con quello della Toscana meridionale e orientale, il discorso è diverso)
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Champoluc 1570 m.s.m. - Monterosa SkiValle d'Aosta orientale
Champoluc 1570 m.s.m. - Monterosa SkiValle d'Aosta orientale
Guardando le Ens mantengo un cauto ottimismo per il NE e parte del Centro in riferimento alle giornate di venerdì e sabato
E' indubbio che l'ipotesi centrale negli ultimi runs stia guadagnando punti ma ritengo lo stia facendo in una maniera un pò "sbagliata" per tutti.
Aspettiamo i prossimi runs![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri