Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Informazione clima Golfo Persico

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Ma infatti se AVETE BEN LETTO non ho detto che io con i miei occhi e con le mie stazioni meteo ho registrato quei dati,mi sono stati riportati in quanto tale,e dati alla mano questo nostro amico torno' effettivamente con 7 kg in meno di peso corporeo.C'e'poi da dire che nelle zone Arabo-Sahariane c'e'una legge che impedisce di lavorare dai 49,9°ci in su all'ombra,e siccome in quelle zone e'facile toccarli in Luglio-Agosto,anche negli aeroporti locali i dati"ufficiali"loro non metteranno mai 50°c ed oltre,se no molti lavoratori non andrebbero a lavoro,e questo me lo ha confermato un mio amico che lavora a Luxor ove i termometri guarda caso non superano i 49,9°c nemmeno se gli metti vicino l'accendino per le sigarette,prova empirica che ha dimostrato la "TAROCCATURA"dei termometri locali.Per quanto riguarda i dati contestati da MAX CRC effettivamente ti confesso che un po'di perplessita'me li ha dati pure a me,ma quando vedi una persona che in 5-6 gg.ti perde 7 kg di peso be'la dai per buona la balla che eventualmente ti ha raccontato.Ciao e buona giornata
    non e questione di perplessita e questione che quando uno ti racconta delle balle gigantesche che neanche un bambino lo crederebbe lo si prende come barzelletta non come dato.
    35C con 90% di umidita Bandar Abbas non li ha MAI registrati nella sua storia, immagina 48C.
    E piu facile che cadano 10 metri di neve a Lampedusa in agosto che ci siano 48C con il 90% di umidita il che e fisicamente impossibile.
    Una cosa sono le chiacchiere da bar (o da stadio) un altra dati meteorologici reali e coerenti.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

ragazzo ti risparmio la fatica, ho gia esaminato le 2 stazioni di Luxor negli ultimi 125 anni ,prima l Osservatorio poi l AP e ci sono:
    1 50.0C (1991) , 1 49.9C e 1 49.6C.
    Quindi nessuna cosipirazione, nessuna striscia di 49.9C, questa a una chiacchiera da raccontare al bar fra un bicchiere di birra e l altro ma con la realta meteo non c entra nulla.
    Kharga invece vanta 1 50.3C e i 50.0C. Salut.

Vento teso L'avatar di carbo70
    Menzionato
    4 Post(s)

In Kuwait ci sono stato d'estate. E' sempre più caldo che a Dubai, anche se più secco.
    Nei mesi più caldi 48 gradi di massima sono la normalità e ogni tanto arriva ai 50. Fra l'altro ci sono pochissime differenze fra i vari giorni, tutti uguali con temperature altissime a meno che non arrivi la tempesta di sabbia che almeno oscura il sole. L'umidità d'estate è però bassa, nonostante la presenza del golfo persico, e non si suda tantissimo.
    Di notte si alza un vento caldissimo ed anche alle 11 di sera spesso la temperatura è ancora sui 40 gradi.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Ammazza quanto vapore acqueo ci dovrebbe stare nell'aria a 48C per avere un 90% di umidità?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •