[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
insomma..
chiamatelo pure anonimo, ma a me piace, t in media e prp convettive...
non male per le uscite e per l'orto
Previsione azzeccata in pieno; per ora niente di eclatante e, al di la di una pressione più elevata di quanto ipotizzato, non vi è grande dominio nè di basse pressioni nè di anticicloni.
Fa più caldo della norma però, e dovrebbe essere così ancora fino alla fine della prima decade, eccetto qualche giornata più instabile e fresca (inizio settimana).
Confido in una seconda decade più movimentata![]()
Pienamente daccordo come del resto ho avuto modo di ribadire nel 3d da me aperto nel quale viene evidenziata una pressochè quasi totoale chiusura della porta atlantica e in cui i fenomeni di instabilità sono legati al passaggio di nuclei freschi in quota in seno a correnti prevalentemente orientali.
L'andamento termico, grossomodo nella media con il periodo, evidenzia peraltro graduali progressi senza impennate legati da una parte a un discreto irraggiamento notturno (visto che l'instabilità è su base prevalentemente termoconvettiva) dall'altra ad una percentuale di umidità medio - bassa.
![]()
Matteo
GFS 12 stasera è a dir poco orrendo...384 ore di HP con solo un passaggio instabile tra domani e martedì...
Che obrobrio...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Adesso, non esageriamo...
Fino a 200 ore si prevedono temperature intorno alla media, senza eccessi, come si era già ipotizzato. Quello che viene dopo, poco conta.
Un run obrobrioso per me è quando ti prevedono 10 giorni di hp con 5-6°C sopra media, tipo a fine febbraio.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Sono d'accordo, mancano all'appello in maniera assoluta le precipitazioni però.
In un altro thread descrivi la situazione come di palude barica, che trovo appropriata per l'evoluzione prevista. Non vedo l'affermarsi di una figura anticiclonica precisa.
Anche a me piace il titolo del thread confrontandolo con quanto si sta verificando.
![]()
Su questo hai ragione...
Tuttavia per una regione come la nostra,rimasta ai margini delle grandi piogge apriline,sarebbe davvero un gran peccato se maggio avesse poco o nulla da dire in termini di prcp.
Considerato anche che d'estate in genere siamo una regione poco fortunata come temporali(con la parziale eccezione della bassa)
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Mi piacciono poco anche le 12. E' vero, c'è HP, ma dagli spaghi non vedo ancora quella salita sopra la linea rossa che sarebbe lecito attendersi.
Segnalibri