-
Re: Artico verso l'abisso... eppure lo dicevamo che...
Ho dovuto cambiare la risposta perché evidentemente avevo inteso male. Mi sta chiedendo di "farmi identificare" per dare più o meno sostanza ai miei contenuti? Siete realmente ridotti così male? I contenuti del mio intervento sono chiari per chi ha fatto studi di fisica o termodinamica. E per chi non li ha fatti, un buon libro risolverà ogni problema. Il passaggio in questione non è “doveroso” ma penoso, perché è sottesa l’impossibilità di ribattere alle osservazioni fatte rimanendo in un ambito strettamente tecnico. E ci vuol poco, perché ridurre lo scambio termico acqua-aria al solo irraggiamento è uno sfondone fisico non da poco.
Quanto al sottoscritto, mi sono occupato di meteorologia molti anni fa e non ne ho fatto una professione. Sono un ingegnere chimico, per quel poco che la cosa può valere. Lavoro da molti anni in ambito tecnico e le questioni essenziali legate agli scambi termici per motivi professionali sono il mio pane quotidiano.
Se poi intendete chiedermi generalità, diplomi e certificati a supporto di 3 nozioni base di termodinamica (flusso di calore, secondo principio e irraggiamento) allora lasciatemi dire che siete ridotti veramente malissimo.
Non è il forum che conoscevo 10 anni fa. Mi dispiace e vi lascio senza alcun rimpianto. Ma che brutta sensazione sentirsi chiedere le generalità per difendere l’onore ferito di chi ha usato il forum per offendere in modo volgare personaggi pubblici come Guido Guidi.
Non vi metto più in difficoltà, mi cancello subito dal forum, prima di ritrovarmi la polizia fiscale a casa per il reato di “millantato credito termodinamico”.
Ultima modifica di Erminio; 03/10/2017 alle 16:01
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri