Citazione Originariamente Scritto da MeTeo72 Visualizza Messaggio
Si conoscono i motivi di base ma non come si combinano tra loro, come mettere sul tavolo gli ingredienti di una ricetta ma non sapere come combinarli, ergo non so cucinare.
Equivale a dire che del fenomeno si conosce ben poco.

Io di certezze non me vedo, solo ipotesi che, allo stato attuale, si equivalgono.
Poi l’aderenza ad una piuttosto che ad un’altra della comunità scientifica, ne conferisce maggior o minor peso, ma è relativo, non sinonimo di certezza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma non è vero, si cerca di combinarli e si offrono diverse soluzioni, e quella in apparenza migliore si porta a modello per il momento finchè non sarà falsificata o aggiustata con un modello migliore.
E' così che va avanti la scienza, Popper docet.

Al momento, per il presente, non esiste un modello migliore del GW con influenza antropica per spiegare il riscaldamento avvenuto. Si può discutere sul peso della componente naturale, ma l'impatto delle attività umane è presente e di peso consistente. Quanto esso sia non è ancora chiaro, anche se il modello migliore attualmente ne vede un ruolo predominante.
Altre ipotesi sono in campo ma non solo non falsificano il modello, ma nemmeno ne offrono soluzioni migliori.

Se poi un domani sarà trovato qualcos'altro, ben venga, anche se mi pare difficile avendo esaminato tutto ciò che c'era da esaminare.