QUOTO! La neve è la cosa più bella che l'inverno ci può offrire, ma non è certamente l'unica, anzi.....!Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
![]()
caponord, fammi capire, preferisci una -4 ad 850 hpa e mezzo metro di neve o una -20 sempre ad 850 hpa e fiocchi sparsi??giusto per farmi un'idea..
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
si ma la neve è un orgasmo se intendiamo la meteo alla guisa di un rapporto sessuale....
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Ovviamente la prima..ma qui si parlava di "inverno umido" Vs. freddo e gelo..perciò dicevo che preferivo il gelo ad un inverno "caldo"!Originariamente Scritto da Thomyorke
![]()
Naturalmente al primo posto la neve..anche con una -2 sai che me ne importa? Basta che ne venga e tanta anche![]()
![]()
Se era riferito a me se mi dai un po di grano me la compro volentieri la casa in montagnaOriginariamente Scritto da Thomyorke
![]()
ci son posti sperduti e freddi dove non costa tanto, anzi...
..ovviamente come prima abitazione..hehehehe
A guarda preferisco vederla cadere nel mio giardino..in montagna che gusto c'è che la vedi più e più volte in inverno?Originariamente Scritto da Thomyorke
![]()
![]()
![]()
Stefano quindi il freddo e la neve di fine novembre non avresti dovuto desiderarla visto che non era inverno?Originariamente Scritto da StefanoBs
Gurada che le sciroccate/libecciate non sono solo in autunno ma anche in inverno!
Scusa ma oggi sono stato a Cervinia ed è il peggior innevamento che ricordi e meno male che cervinia fino a un pò d'anni fa era considerato il posto dove trovavi sempre la neve, adesso se non sparassero a 3000 mt non avrebbero aperto!
![]()
Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!
si ma delle estati fresche te ne fai ben poco se manca la materia prima da conservareOriginariamente Scritto da StefanoBs
![]()
e se questa non arriva con l'autunno è auspicabile arrivi con l'inverno o la primavera.
inoltre su una cosa sono daccordo con konrad,l'inverno è la stagione meno piovosa da noi daccordo,ma questo non vuol dire siccitosa.
inoltre se stiamo a guardare,dal momento che siamo in piena anomalia barica,può benissimo succedere che l'inverno diventi umido così com'è stato possibile rendere del tutto inoffensivo l'autunno.
insomma,non c'è una regola precisa in natura però se vogliamo parlare di speranze mi spiace,ma non posso sperare che gli inverni siano quelli che sono stati negli ultimi anni.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri