Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Mi manca molto il freddo vero...

Inutile, utile... ragionate sempre partendo dall'assioma che l'unica cosa che conta è la neve.
    E per me non è così, nella meteo ci sono sensazioni belle che non sono per forza la neve, in pianura o alpi che sia

De gustibus
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Inutile, utile... ragionate sempre partendo dall'assioma che l'unica cosa che conta è la neve.
    E per me non è così, nella meteo ci sono sensazioni belle che non sono per forza la neve, in pianura o alpi che sia

De gustibus
    non credo sia questo il punto.
    al di lÃ* della neve in pianura,quel che preme di più è il solito discorso ghiacciai in perenne ritiro.....viste quali sono le estati negli ultimi anni,che l'autunno e l'inverno facciano il loro mestiere.
    ecco perchè più che di freddo c'è bisogno di precipitazioni.
    onestamente,anche se mi tiro addosso le ire di mezza italia,non me ne frega una cippa che faccia 10cm marci in pianura nelle marche piuttosto che nel veneto piuttosto che a Candelo,a me interessa che i ghiacciai prendano respiro e allo stato attuale delle cose,non è possibile.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    non credo sia questo il punto.
    al di lÃ* della neve in pianura,quel che preme di più è il solito discorso ghiacciai in perenne ritiro.....viste quali sono le estati negli ultimi anni,che l'autunno e l'inverno facciano il loro mestiere.
    ecco perchè più che di freddo c'è bisogno di precipitazioni.
    onestamente,anche se mi tiro addosso le ire di mezza italia,non me ne frega una cippa che faccia 10cm marci in pianura nelle marche piuttosto che nel veneto piuttosto che a Candelo,a me interessa che i ghiacciai prendano respiro e allo stato attuale delle cose,non è possibile.
    La stagione della neve sulle alpi è la primavera e l'autunno...da sempre
    L'inverno faccia l'Inverno. Le varie sciroccate e libecciate hanno una locazione diversa dall'Inverno
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

CapoNord
    Ospite

L'inverno faccia l'Inverno. Le varie sciroccate e libecciate hanno una locazione diversa dall'Inverno
    Ti straquoto..non è questo periodo per stravolgere gli eventi naturali..inverno=freddo..come dev'essere

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CapoNord
    Ti straquoto..non è questo periodo per stravolgere gli eventi naturali..inverno=freddo..come dev'essere
    perfetto,vada per un inverno GELIDO per almeno i prossimi 15 anni...vediamo alla fine se ti bevi il freddo o rimpiangi un pochino i ghiacciai e le falde acquifere che furono.....a furia di chiudere gli anni sottomedia,l'acqua prima o poi finisce....mi spiace solo che poi a farne le spese sarÃ* anche chi al momento giÃ* si preoccupa.
    personalmente introdurrei il razionamento "mirato"
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

giÃ* ma dal momento che primavera e autunno vanno male giÃ* da alcuni anni,mi permetti di sperare ardentemente in un inverno umido?
    si fotta il freddo se i risultati sono quelli di perdere quasi totalmente il patrimonio glaciale alpino.
    Ci vuole l'Atlantico!

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

giÃ* ma dal momento che primavera e autunno vanno male giÃ* da alcuni anni,mi permetti di sperare ardentemente in un inverno umido?
    si fotta il freddo se i risultati sono quelli di perdere quasi totalmente il patrimonio glaciale alpino.
    quoto,e cmq non e'vero che l'inverno e'secco al nord,almeno 200mm in pianura cadono,e col GW semmai le prp sono piu intense e quindi a pari conf OMM dovrebbe essere aumentata la media mm............. Lo stesso stelvio,e si parla non della stazione attuale,ma del passato,ha 1100mm annui, quindi almeno un 800mm cadono da ottobre a maggio,e molti con t°sottozero,quindi almeno 14mt di neve cadevano di norma(poi fra fusione e assestamento rimanevano i famosi 6 metri), l'inverno sara'la stagione meno piovosa, ma non significa siccitosa,il vero inverno e'neve sulle alpi, poi pioggia,nebbia e neve in PP,freddo e mitezza al centro in alternanza,con neve ogni tanto, e caldo al sud,con qualche rara irruzione nevosa in pianura,ma neve a campobasso e potenza,non di certo sulla costa,che avra' 1cm come media OMM di neve. il freddo al nord lo fa con fornte polare basso di latitutidine,non con l'anomaliaguascogna

Menzionato
    0 Post(s)

Tanto lo perderemo lo stesso, accettiamo il cambiamento in atto
    Tra l'altro l'unica cosa che salverebbe i ghiacciai sono le estati fresche, non inverni umidi

CapoNord
    Ospite

perfetto,vada per un inverno GELIDO per almeno i prossimi 15 anni...vediamo alla fine se ti bevi il freddo o rimpiangi un pochino i ghiacciai e le falde acquifere che furono.....a furia di chiudere gli anni sottomedia,l'acqua prima o poi finisce....mi spiace solo che poi a farne le spese sarÃ* anche chi al momento giÃ* si preoccupa.
    personalmente introdurrei il razionamento "mirato"
    E' inutile che controbatta..tanto le argomentazioni sono sempre le stesse
    La pensiamo in modo differente..amen.

Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

se ti manca il freddo vero, compreati una casa in montagna, qui serve abbondanza di neve, quella è la vera goduria!!!!!!!!!!!!!
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •