E secondo te,se provvedimenti attuati in via precauzionale o no, si traducono principalmente in un ulteriore sfruttamento del nostro portafogli per arricchire i soliti noti quando non arriviamo a fine mese e sappiamo bene che il totale dei provvedimenti ridurra in maniera praticamente impercettibile le emissioni di CO2, uno non dovrebbe essere come minimo "acido"?
Almeno si investisse cospicuamente in ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per lo sfruttamento dell'energia solare ed eolica.... invece si preferisce sperperare denaro, NOSTRO, pur di inizare in fretta e furia e proseguire con armi largamente insufficenti l'ennesima guerra all'ultimo ecomostro portato alla ribalta.
Non ti preoccupare che alla gente comune non serve certo che gli dici che sta producendo CO2 e contribuendo all'effetto serra per convincerla che è meglio andare in autobus o risparmiare qualche euro per sostituire il vecchio frigo classe N... sempre che gli si permetta di risparmiare altrimenti va a finire come me che le nuove norme Euro XYZ mi hanno costretto a spendere 10.000¤ per rottamare e sostituire una vecchia (nemmeno tanto) utilitaria che faceva 21-23km con un litro di benzina per avere un auto che consuma uguale o di più, che inquinerà sicuramente uguale visti i pochi km percorsi per volta e probabilmente produrra più CO2 di quella vecchia... e quella nuova è un Peugeout 107. Peccato che con il portafolgi vuoto e le rate da pagare ho ancora in casa il vecchio frigo classe N.
Ultima modifica di Tarivor; 01/07/2008 alle 13:17
www.Terminillo.ORG Il Forum degli amanti del Monte Terminillo
Segnalibri