Originariamente Scritto da
montel-NA
Caro Federico, i tuoi dubbi sono assolutamente legittimi ma penso che forse esulano un attimino dallo "spirito" che ha ispirato la mia analisi.
Questa infatti altro non proponeva che delle tendenze complessive sotto il profilo della circolazione generale in merito ad un tipo di trend che potrebbe caratterizzare la seconda parte del mese.
Ferma restando la sua possibilissima fallibilità, l'accento era stato posto sul fatto che sul finire della settimana sembreremmo destinati a subire una rimonta dinamica di stampo estivo che potrebbe dare il via ad un cambio di passo, seppur piuttosto dinamico visto ad esempio il quadro dell
SSTA atlantiche, rispetto al tipo di andamento attuale.
Il possibile guasto dei primi giorni della settimana entrante andrebbe pertanto ad inserirsi in una di quelle che ho definito "temporanee pause instabilizzanti" (in merito alla cui realizzazione in termini di durata ed effetti ci sarà ancora molto da attendere prima di sbilanciarsi in maniera affidabile) ma in un contesto circolatorio generale caratterizzato dal
possibile incremento medio di GPT in comparto mediterraneo rispetto a quanto registrato fino ad ora.
Questa rimarcata in neretto costituirebbe la verà novità, che conferirebbe al prosieguo del mese di Maggio una connotazione più affine alla stagione estiva che non a quella primaverile (e ce ne dovremmo oltretutto accorgere anche in funzione degli effetti "a pelle"....

) seppur con - lo ribadisco - il rischio di temporanee pause instabilizzanti.
E gli eventuali risultati di tale tipo di prospettiva potrebbero via via consolidarsi soprattutto nel corso della terza decade del mese.
Le riflessioni che ho proposto ovviamente non risultano ancorate alla esclusiva osservazione di singole corse modellistiche, di conseguenza vanno interpretate con il beneficio dell'inventario in primis, nonchè con la giusta elasticità in quanto tentano di individuare una tendenza generale negli ovvi limiti relativi alla ampia tempistica presa in considerazione oltre che in quelli ben più sostanziosi relativi alla competenza di chi scrive.
Staremo a vedere.
Un salutone!

Segnalibri