La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
discussione veramente interessante
l'ideale sarebbe riuscire a collegarla a questa di francesco nucera, altrettanto interessante sulle glaciazioni:
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=82057
e a tutte le altre sul GW, attive da tempo su questo forum...
ma non c'è modo, o almeno io non riesco a trovare un filo conduttore, e le domande fondamentali:
che direzione prenderà il clima globale?
che ruolo ha l'uomo?
rimangono insoddisfatte, chi pensa di avere la soluzione in tasca alzi la mano![]()
Articolo interessante, anche se non ho alcuna conoscenza in merito![]()
Spero di non essere frainteso, ma ogni volta che si verifica un' anomalia (che addirittura in questo caso anomalo non e'), si tende a gridare AL LUPO AL LUPO !!!!
Ovvero.....
Siamo ai minimi solari, e questo e' fuori da ogni dubbio, ma come ho detto prima, per verificarsi un minimo di maunder o un minimo di dalton bisogna attendere un bel po', non bastano di sicuro pochi mesi di ritardo, per pensare ad un' altra era glaciale....
Era glaciale, che di sicuro non fermera' l'uomo, in quanto la tecnologia sapra' sicuramente aiutarci in una situazione del genere. (serre per le culture o trasporti per trasferimento merci da latitutini piu' calde)
Per quello che ne sappiamo, sul sole sono solo teorie, in quanto nessuno c'e' mai stato....
Si crede che il sole brucia elio giusto? Chi puo' stabilirlo? Si puo' ipotizzare, ma vorrei ricordare che sono atterrati sulla terra dei meteoriti (se non astronavi per alcuni), che avevano materiali, costruiti con metalli di cui si ignorava l'esistenza, quindi cio' puo' essere che sia applicabile, anche per i gas???
Quindi nella mia ignoranza mi verrebbe da pensare, che basta cambiare un elemento per poter falsare tutti i dati e le previsioni..
Per me possiamo (per ora) dormire notti piu' che tranquille, perche' sul sole possiamo basarci sui dati registrati e non sulle previsioni...
Non possiamo essere certi delle previsioni meteo oltre i 5 gg per il pianeta terra in cui viviamo e ci fidiamo di previsioni decennali per il sole?
Idea tutta mia eh.......![]()
Per quello che posso capire sia l'artico del 3b che quello della nasa pongono argomentazioni abbastanza serie e pertienti...certo da qui a dire con esattezza che andrà così ce ne passa ma meglio prendere in considerazione tutte le ipotesi....che è meglio
Cmq anchio penso che si può dormire soni tranquilli anche perchè il raffreddamento non avverà dall'oggi al domani ma almeno qualche anno...per cui se (magari) continuassimo a registare cali delle medie globali nei prox mesi e anni allora un pensierino ce lo faremmo![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Materia molto interessante.
Però quanti caldofili nel forum!!!!!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
ma guarda, il collegamento è abbastanza semplice. Su 3bmeteo si parla di Forzanti, sul mio intervento dico che le forzanti da sole non potrebbero bastare (x le glaciazioni)...a patto che si introduca il termine di Rumore bianco. Infatti, quando il "rumore" (forcing stocastico) è nel verso giusto, il sistema farebbe dei salti da uno stato all’altro.![]()
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
Segnalibri