Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
pensavo di darmi al decoupage, ma dopo questo scoop non mi rimane che la stricnina direttamente in vena![]()
![]()
Secondo me non è nemmeno tanto Maracchi il vero problema. Il problema consiste nei numerosi giornalisti (Fede è uno di questi, ma anche alla RAI non scherzano) dalla testa dura e dalla memoria corta.
Nessuno di loro ha il coraggio di controbattere a Maracchi sulle previsioni inevitabilmente cappellate della stagione precedente, faccio un esempio: "Ma lei, Dottor Maracchi, lo scorso dicembre ha detto che avremmo avuto una primavera asciutta e invece è piovuto tantissimo, come mai ha sbagliato così clamorosamente?".
Ecco, a me piacerebbe che un giornalista intraprendente facesse una volta tanto una domanda del genere a Maracchi.
achille pennellatore da Sanremo.
Anche a me piacerebbe, ma il problema sta a monte, non colpevolizzo troppo i giornalisti dato che dovrebbe fare un'informazione giusta e corretta chi ci studia e ci lavora, su certe cose. I giornalisti "ordinari", che sanno poco di tutto (non è un'offesa...), si limitano a riportare ciò che viene detto. Quindi il vero problema è proprio Maracchi e quelli come lui.
Francesco Dell'Orco
Allora non ero io a non capire....
Pur sforzandomi di capire le sue ragioni non credo sia giusto... perchè cosi non si fa altro che confondere chi come me ne capisce un 10% e cerca di imparare....mentre chi non conosce la materia se la beve in pieno e chi la conosce (CS) non se la beve affatto
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
ahimè.......
quella discussione me la ricordo bene, fu fatta qualche mese fa (e l'ho riportata sul forum ML visto che si discuteva un altra volta sulla questione).
E' veramente deprimente a che livelli siamo arrivati pur di avere visibilità: i media chiedono notizie catastrofiche percghè fanno più notizia e gli scienziati li accontentano pure.
bah....
"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com
ma ciò non toglie che se ci teniamo davvero alla meteorologia dobbiamo smettere di limitarci a criticare la notizia del giorno e poi lasciarla cadere nel dimenticatoio, attendendo passivamente la prossima che ahinoi non tarderà...
il progetto informazione che sta nascendo lo ritengo di rilevantissima importanza per uscire dalle critiche sterili e forumistiche e dare un impulso verso l'esterno e nei fatti, oltre che con le parole.
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Sono molto d'accordo anche io.
finche ci limitiamo a vociare sul forum questi simpaticoni del sensazionalismo avranno vita facile.
Comunque io in privato ho provato molte volte a mandare mail alle varie redazioni dei tg e striscie le notizie varie.......ma purtroppo nessuno mi ha cacato di striscio.![]()
"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com
purtroppo si, loro se ne strafregano... ma ora è arrivato il punto di non ritorno, o si agisce con decisione, usando i mezzi a nostra disposizione, oppure lasciamo che tutto vada per i cavoli suoi e amen.
io la seconda opzione NON la voglio, quindi ribadisco l'importanza del progetto che sta nascendo nel quale si vuole tentare di cambiare le cose, ma non solo sui forum!
Segnalibri