Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Ecco perchè il prof. Maracchi si comporta così...

Citazione Originariamente Scritto da robbs Visualizza Messaggio
    Comunque la bomba dell'anticiclone siberiano non me la spiego nemmeno con queste precisazioni...
    è come dire che pv=nRT è valida per i gas reali...
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

pensavo di darmi al decoupage, ma dopo questo scoop non mi rimane che la stricnina direttamente in vena

kiki_portosole
    Ospite

Secondo me non è nemmeno tanto Maracchi il vero problema. Il problema consiste nei numerosi giornalisti (Fede è uno di questi, ma anche alla RAI non scherzano) dalla testa dura e dalla memoria corta.
    Nessuno di loro ha il coraggio di controbattere a Maracchi sulle previsioni inevitabilmente cappellate della stagione precedente, faccio un esempio: "Ma lei, Dottor Maracchi, lo scorso dicembre ha detto che avremmo avuto una primavera asciutta e invece è piovuto tantissimo, come mai ha sbagliato così clamorosamente?".
    Ecco, a me piacerebbe che un giornalista intraprendente facesse una volta tanto una domanda del genere a Maracchi.
    achille pennellatore da Sanremo.

Vento teso L'avatar di dellork
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kiki_portosole Visualizza Messaggio
    Secondo me non è nemmeno tanto Maracchi il vero problema. Il problema consiste nei numerosi giornalisti (Fede è uno di questi, ma anche alla RAI non scherzano) dalla testa dura e dalla memoria corta.
    Nessuno di loro ha il coraggio di controbattere a Maracchi sulle previsioni inevitabilmente cappellate della stagione precedente, faccio un esempio: "Ma lei, Dottor Maracchi, lo scorso dicembre ha detto che avremmo avuto una primavera asciutta e invece è piovuto tantissimo, come mai ha sbagliato così clamorosamente?".
    Ecco, a me piacerebbe che un giornalista intraprendente facesse una volta tanto una domanda del genere a Maracchi.
    achille pennellatore da Sanremo.
    Anche a me piacerebbe, ma il problema sta a monte, non colpevolizzo troppo i giornalisti dato che dovrebbe fare un'informazione giusta e corretta chi ci studia e ci lavora, su certe cose. I giornalisti "ordinari", che sanno poco di tutto (non è un'offesa...), si limitano a riportare ciò che viene detto. Quindi il vero problema è proprio Maracchi e quelli come lui.
    Francesco Dell'Orco

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    poco fa al tg4..l'unica cosa che ho capito è il freddo dei primi di febbraio...ma il resto sull'anticlone siberiano e i suoi spostamenti no...qualcuno può chiarirmi la spiegazione tecnica che ha dato...con conseguente freddo ad aprileec...

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    ...Cmq quello che ho capito:
    febbraio con l'atlantico come gennaio, affondo invernale per i primi di febbraio...e poi attraverso una spiegazione secondo cui l'anticlone siberiano quest'anno si sia spostato già a dicembre e poi si risposterà ad aprile(...)nonostante la stagione avanzata avremo il freddo ad aprile quindi...

Allora non ero io a non capire....

Pur sforzandomi di capire le sue ragioni non credo sia giusto... perchè cosi non si fa altro che confondere chi come me ne capisce un 10% e cerca di imparare ....mentre chi non conosce la materia se la beve in pieno e chi la conosce (CS) non se la beve affatto
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Vento moderato L'avatar di ginghe
    Menzionato
    2 Post(s)

ahimè.......
    quella discussione me la ricordo bene, fu fatta qualche mese fa (e l'ho riportata sul forum ML visto che si discuteva un altra volta sulla questione).

E' veramente deprimente a che livelli siamo arrivati pur di avere visibilità: i media chiedono notizie catastrofiche percghè fanno più notizia e gli scienziati li accontentano pure.

bah....
    "i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
    previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com

Menzionato
    10 Post(s)

ma ciò non toglie che se ci teniamo davvero alla meteorologia dobbiamo smettere di limitarci a criticare la notizia del giorno e poi lasciarla cadere nel dimenticatoio, attendendo passivamente la prossima che ahinoi non tarderà...

il progetto informazione che sta nascendo lo ritengo di rilevantissima importanza per uscire dalle critiche sterili e forumistiche e dare un impulso verso l'esterno e nei fatti, oltre che con le parole.
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

andrea.corigliano
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    il progetto informazione che sta nascendo lo ritengo di rilevantissima importanza per uscire dalle critiche sterili e forumistiche e dare un impulso verso l'esterno e nei fatti, oltre che con le parole.
    Superquotone! Grandissimo Andrea!

Vento moderato L'avatar di ginghe
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da andrea.corigliano Visualizza Messaggio
    Superquotone! Grandissimo Andrea!

Sono molto d'accordo anche io.

finche ci limitiamo a vociare sul forum questi simpaticoni del sensazionalismo avranno vita facile.

Comunque io in privato ho provato molte volte a mandare mail alle varie redazioni dei tg e striscie le notizie varie.......ma purtroppo nessuno mi ha cacato di striscio.
    "i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
    previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ginghe Visualizza Messaggio
    Sono molto d'accordo anche io.

finche ci limitiamo a vociare sul forum questi simpaticoni del sensazionalismo avranno vita facile.

Comunque io in privato ho provato molte volte a mandare mail alle varie redazioni dei tg e striscie le notizie varie.......ma purtroppo nessuno mi ha cacato di striscio.

purtroppo si, loro se ne strafregano... ma ora è arrivato il punto di non ritorno, o si agisce con decisione, usando i mezzi a nostra disposizione, oppure lasciamo che tutto vada per i cavoli suoi e amen.

io la seconda opzione NON la voglio, quindi ribadisco l'importanza del progetto che sta nascendo nel quale si vuole tentare di cambiare le cose, ma non solo sui forum!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •