Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ecco perchè il prof. Maracchi si comporta così...

Citazione Originariamente Scritto da Tormenta Visualizza Messaggio
    Necessito sapere per favore il nome della persona che ha scritto ciò o di quella che ha dichiarato (certamente) il falso.
    a me francamente sembra invece che la spiegazione del giovane ricercatore del CNR sia l'unica che salva (si fa per dire) maracchi dall'accusa di ignoranza totale, in quanto mentirebbe sapendo di mentire (è già qualcosa)...

non capisco perchè infervorarsi, quello studente, anche se avesse detto a sua volta una bugia, l'ha salvato in corner

Vento moderato L'avatar di ginghe
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    in merito alle maraccate

sono sostanzialmente manovre pseudo-politiche, cioè lui dice:
    distorco la realtà, ma è a fin di bene (nella fattispecie il bene sarebbe la divulgazione/importanza della meteorologia sui media)

in realtà l'unico bene deriva a lui, per l'esposizione mediatica che ne ottiene, e di questi tempi sappiamo tutti quanto sia importante

e se andassimo oltre?
    il rischio che meccanismi simili si ripetano anche a scala più grande è notevole x me... chi lo esclude peccherebbe di ingenuità

ammesso il fatto che cotale Preappennino abbia detto un sacco di bischerate (a che pro, poi? visto che le accuse sono pesantucce e uno può essere sempre rintracciato, se si vuole, col rischio di essere accusato di diffamazione)
    resta il fatto che ancora non ci spieghiamo come un professore con cotali referenze, poi se ne esce con delle banalità assurde sui media. (avere registrato tutti i suoi interventi nel corso di questi anni sui tg sarebbe stato davvero utile.)

io comunque voglio sperare davvero nella buona fede del pur sempre simpatico Maracchi

....ma a volte, come si dice, pensar male è peccato.........ma a volte capita che ci si indovina pure.

saluti
    "i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
    previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com

Vento moderato L'avatar di ginghe
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    a me francamente sembra invece che la spiegazione del giovane ricercatore del CNR sia l'unica che salva (si fa per dire) maracchi dall'accusa di ignoranza totale, in quanto mentirebbe sapendo di mentire (è già qualcosa)...

non capisco perchè infervorarsi, quello studente, anche se avesse detto a sua volta una bugia, l'ha salvato in corner

in qualche modo mi sento di dover concordare....
    "i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
    previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com

kiki_portosole
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da dellork Visualizza Messaggio
    Anche a me piacerebbe, ma il problema sta a monte, non colpevolizzo troppo i giornalisti dato che dovrebbe fare un'informazione giusta e corretta chi ci studia e ci lavora, su certe cose. I giornalisti "ordinari", che sanno poco di tutto (non è un'offesa...), si limitano a riportare ciò che viene detto. Quindi il vero problema è proprio Maracchi e quelli come lui.
    Allora un po' colpa di tutti e due se vuoi, giornalisti e quelli come Maracchi ma io propendo sempre per una maggior responsabilità dei giornalisti.
    Mi ricordo qualche anno fa, qui in provincia d'Imperia, proprio nell'Osservatorio Meteo-sismico comunale della Città d'Imperia, vi fu un direttore che sparava meteo-belinàte tipo quelle del Maracchi.
    Per i primi tempi, i giornalisti si misero a fare la coda per intervistarlo, poi però, accortisi che alla lunga il direttore diceva cose che non rispettavano la realtà, progressivamente iniziarono a scemare le loro interviste. Qualche mese dopo, il vecchio direttore fu sostituito e la qualità delle interviste meteorologiche dei vari mezzi d'informazione in provincia migliorarono sensibilmente.
    Ecco quello che mi aspetto, una virata dei giornalisti verso qualche altro meteo-climatologo.
    achille pennellatore, Sanremo.

Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Menzionato
    26 Post(s)

Caro Tormenta, ti riporto qua quel che ho scritto nell'altro 3d che forse ai più è sfuggito:

E' noto che in Italia, chi ricopre una carica con un minimo di importanza, è considerato intoccabile ed al di sopra di ogni sospetto, basta vedere coi politici ...
    Siccome la maggioranza dei giornalisti sappiamo bene che ne combinano di tutti i colori quando hanno l'argomento meteorologia tra le mani, fa comodo che siano capro espiatorio anche quando non hanno colpa.
    Sarebbe ora di smetterela di difendere sempre a spada tratta quei soggetti, compreso il toscano questione, che non fanno altro che affossare la meteorologia!!
    Le dichiarazioni che stiamo contestando non sono una errata chiave di lettura giornalistica, purtroppo escono così dalla sua bocca, come giustamente qualche forumista riporta, anche io le ho sentite quando viene intervistato in quel tg di cui si fa menzione.
    Inoltre, per quanto riguarda la carta stampata, visto che si tratta di quotidiani diversi, difficile che giornalisti differenti a digiuno della materia vadano a tirare fuori gli stessi termini tecnici allo stesso modo, a meno che non facciano un lavoro di copia&incolla
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite

https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kiki_portosole Visualizza Messaggio
    Allora un po' colpa di tutti e due se vuoi, giornalisti e quelli come Maracchi ma io propendo sempre per una maggior responsabilità dei giornalisti.
    Mi ricordo qualche anno fa, qui in provincia d'Imperia, proprio nell'Osservatorio Meteo-sismico comunale della Città d'Imperia, vi fu un direttore che sparava meteo-belinàte tipo quelle del Maracchi.
    Per i primi tempi, i giornalisti si misero a fare la coda per intervistarlo, poi però, accortisi che alla lunga il direttore diceva cose che non rispettavano la realtà, progressivamente iniziarono a scemare le loro interviste. Qualche mese dopo, il vecchio direttore fu sostituito e la qualità delle interviste meteorologiche dei vari mezzi d'informazione in provincia migliorarono sensibilmente.
    Ecco quello che mi aspetto, una virata dei giornalisti verso qualche altro meteo-climatologo.
    achille pennellatore, Sanremo.
    Sì ma nel caso da te citato evidentemente trattavasi di giornalisti "normali",
    Maracchi invece viene sempre intervistato da Emilio Fede..
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite

https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tormenta Visualizza Messaggio
    Che escano i nomi e cognomi allora...

Non credo ad una sola parola di quello che ho letto...

Che si finisca questa storia di nascondersi dietro dichiarazioni anonime.
    Il Prof Maracchi mette nome cognome e faccia, nelle sue dichiarazioni, criticabili o meno.
    Forza!
    Quoto.
    Prima di sparare a zero su Maracchi e compagnia dovremmo essere sicuri dell'affidabilità e della verità di quello che ha scritto il forumista di meteolive.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento teso L'avatar di dellork
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Quoto.
    Prima di sparare a zero su Maracchi e compagnia dovremmo essere sicuri dell'affidabilità e della verità di quello che ha scritto il forumista di meteolive.
    Il problema è che, senza questa dichiarazione, bisognerebbe sparare a zero su Maracchi ancor di più
    Ma mi fermo qui.
    Francesco Dell'Orco

kiki_portosole
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da dellork Visualizza Messaggio
    Anche a me piacerebbe, ma il problema sta a monte, non colpevolizzo troppo i giornalisti dato che dovrebbe fare un'informazione giusta e corretta chi ci studia e ci lavora, su certe cose. I giornalisti "ordinari", che sanno poco di tutto (non è un'offesa...), si limitano a riportare ciò che viene detto. Quindi il vero problema è proprio Maracchi e quelli come lui.
    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard80 Visualizza Messaggio
    Sì ma nel caso da te citato evidentemente trattavasi di giornalisti "normali",
    Maracchi invece viene sempre intervistato da Emilio Fede..
    No, anche dalla RAI, Laura Cason in primis.
    achille.

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kiki_portosole Visualizza Messaggio
    No, anche dalla RAI, Laura Cason in primis.
    achille.
    Anche la mirachi del tg1.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •