Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Ecco perchè il prof. Maracchi si comporta così...

Citazione Originariamente Scritto da ginghe Visualizza Messaggio
    Sono molto d'accordo anche io.

finche ci limitiamo a vociare sul forum questi simpaticoni del sensazionalismo avranno vita facile.

Comunque io in privato ho provato molte volte a mandare mail alle varie redazioni dei tg e striscie le notizie varie.......ma purtroppo nessuno mi ha cacato di striscio.

purtroppo si, loro se ne strafregano... ma ora è arrivato il punto di non ritorno, o si agisce con decisione, usando i mezzi a nostra disposizione, oppure lasciamo che tutto vada per i cavoli suoi e amen.

io la seconda opzione NON la voglio, quindi ribadisco l'importanza del progetto che sta nascendo nel quale si vuole tentare di cambiare le cose, ma non solo sui forum!
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

TT-chaser L'avatar di Tormenta
    Menzionato
    0 Post(s)

Che escano i nomi e cognomi allora...

Non credo ad una sola parola di quello che ho letto...

Che si finisca questa storia di nascondersi dietro dichiarazioni anonime.
    Il Prof Maracchi mette nome cognome e faccia, nelle sue dichiarazioni, criticabili o meno.
    Forza!

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tormenta Visualizza Messaggio
    Che escano i nomi e cognomi allora...

Non credo ad una sola parola di quello che ho letto...

Che si finisca questa storia di nascondersi dietro dichiarazioni anonime.
    Il Prof Maracchi mette nome cognome e faccia, nelle sue dichiarazioni, criticabili o meno.
    Forza!

a chi ti riferisci?
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    a chi ti riferisci?

nome e cognome del ricercatore CNR che ha affermato quanto detto da andrea corigliano.
    Evidentemente deve avere un buon rapporto con Maracchi per essersi fatto dire quelle cose...

andrea.corigliano
    Ospite

nome e cognome del ricercatore CNR che ha affermato quanto detto da andrea corigliano.
    Evidentemente deve avere un buon rapporto con Maracchi per essersi fatto dire quelle cose...
    Io mi sono limitato a riportare una notizia da un altro forum. Non mettermi in bocca parole non mie. Grazie!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da andrea.corigliano Visualizza Messaggio
    Io mi sono limitato a riportare una notizia da un altro forum. Non mettermi in bocca parole non mie. Grazie!
    Caro Andrea,
    hai aperto tu questo topic?
    Per parlare di cosa?

Riporti una notizia da un altro forum (i forum sono i templi della scienza, si sà) senza verificarne la veridicità?
    In quello che hai riportato ci sono dichiarazioni infamanti. Necessito sapere per favore il nome della persona che ha scritto ciò o di quella che ha dichiarato (certamente) il falso.

E tu sei il primo a combattere contro la disinformazione, e ti fai portavoce di uno scritto preso da un altro forum pieno di corbellerie.
    Si confonde la climatologia con la meteorologia. Si chiedono le basi scientifiche quando sul sito dell'IBIMET ci sono le previsioni stagionali elaborate e il ricercatore avrebbe detto non lo so chiedetelo al professore e dopo si è inventato tutto quel discorso? NON CI CREDO!!!!

Vento moderato L'avatar di ginghe
    Menzionato
    2 Post(s)

per correttezza d'informazione ecco il post nel forum di ML

http://meteolive.leonardo.it/meteofo...5893&highlight=

è di qualche mese fa.

Ognuno è libero di credere o meno.

Secondo me queste affermazioni in un certo senso alleggeriscono la posizione di Maracchi: mi spiego

le uscite che fa sui media sono da meteofilo alle prime armi ma il suo enorme curriculum poi smentisce questa ipotesi.

E' chiaro che c'è un secondo fine, sennò veramente simili esternazioni sono inspiegabili per uno scienziato di questa portata. (naturalmente tutto da provare e con questo concordo con Tormenta...occorrerebbe sapere dove era questo convegno, il nome del ricercatore ecc ecc ecc).

IP e dati del soggetto che ha fatto queste dichiarazioni (preappennino) sono come sapete rintracciabili e l'anonimato c'è fino ad un certo punto.
    Io credo nella buona fede dell'autore del post.
    "i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
    previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com

Vento moderato L'avatar di ginghe
    Menzionato
    2 Post(s)

Caro Andrea,
    hai aperto tu questo topic?
    Per parlare di cosa?

per favore il nome della persona che ha scritto ciò o di quella che ha dichiarato (certamente) il falso.

E!!!

o maronna....
    quante sicurezze.

in parte appoggio le tue rimostranze...ma nessuno ti da la certezza di dire che questo utente ha detto il falso

"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
    previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ginghe Visualizza Messaggio
    per correttezza d'informazione ecco il post nel forum di ML

http://meteolive.leonardo.it/meteofo...5893&highlight=

è di qualche mese fa.

Ognuno è libero di credere o meno.

Secondo me queste affermazioni in un certo senso alleggeriscono la posizione di Maracchi: mi spiego

le uscite che fa sui media sono da meteofilo alle prime armi ma il suo enorme curriculum poi smentisce questa ipotesi.

E' chiaro che c'è un secondo fine, sennò veramente simili esternazioni sono inspiegabili per uno scienziato di questa portata. (naturalmente tutto da provare e con questo concordo con Tormenta...occorrerebbe sapere dove era questo convegno, il nome del ricercatore ecc ecc ecc).

IP e dati del soggetto che ha fatto queste dichiarazioni (preappennino) sono come sapete rintracciabili e l'anonimato c'è fino ad un certo punto.
    Io credo nella buona fede dell'autore del post.
    Se ci battiamo per la scientificità di una fonte, prima di portarla a supportare la propria tesi bisogna verificarla, c'è chi di questa cosa, in questo forum ne fa il proprio cavallo di battaglia. E di cialtroni nei forum ne è pieno.

Ora, SONO SICURO al 100% che il Professor Maracchi non si sarebbe mai sognato di dire al giovane ricercatore del CNR (a questo punto esisterà?) che lui lo faceva per attirare l'attenzione dei MEDIA....capisci?

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

in merito alle maraccate

sono sostanzialmente manovre pseudo-politiche, cioè lui dice:
    distorco la realtà, ma è a fin di bene (nella fattispecie il bene sarebbe la divulgazione/importanza della meteorologia sui media)

in realtà l'unico bene deriva a lui, per l'esposizione mediatica che ne ottiene, e di questi tempi sappiamo tutti quanto sia importante

e se andassimo oltre?
    il rischio che meccanismi simili si ripetano anche a scala più grande è notevole x me... chi lo esclude peccherebbe di ingenuità

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •