e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Reading, stamane non conferma. Il blocco regge e vi sarà una nuova discesa da nord ovest. A dir la verità, già da ieri sera Ukmo è stato il campanello d'allarme: le ipotesi di reading di ieri erano già state esternate dal run 12 di ukmo di domenica. Poi le stesse ukmo, ieri sera sono ritornate indietro. Sia ukmo che le Ecmwf, d'altronde sono entrambi modelli inglesi.
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Scusate ma dopo avewr visto le carte orribili di stamane nemmeno lo spot dell'UniEuro mi ha messo l'ottimismo.
Non si vede l'inizio dell'estate da qui...fino all'infinito...)O/O()O/O()O/O(
Nemmeno un periodo stabile da qui fino al 19,solo saccature su saccature con gpt assurdi per il periodo.
Ma bene...adesso faranno tutti festa perchè l'estate non decolla..
Contenti voi.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Sinceramente non riesco a capirti.Essere esaltati per questo tempo,dopo che acqua ne abbiamo presa in quantita' piu' che giusta,non trova ,per me ,giustificazioni.Bada bene io odio allo stesso modo gli inverni fuori dalla norma,quelli caldi e non nevosi,ma l'estate la voglio vera.Come d'nverno soffrono gli operatori turistici e gli stessi agricoltori,adesso è lo stesso.Il danno alla stagione estiva è gia' enorme e per l'agricoltura potrebbero esserci seri problemi.Ripeto non credo che da ora in poi ci sia da esaltarci piu' di tanto.In ogni caso parere personale e nessuna polemica da parte mia.
![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
il problema è semplice semplice!
Io odio il caldo giusto? Non per capriccio...ma perchè propio mi procura sofferenza a livello fisico (nausea diarrea ecc)...in questi anni purtroppo la norma termica si raggiunge solo con il tempo perturbato appena esce il sole si scoppia...quindi credo che ormai in estate anche il nostro amico azzorriano old style darebbe temperature alte...da caldo intenso!!
Quindi in estate non mi resta altro che sperare nel tempo perurbato...certo anche a me piaceebbero giornate soleggiate con temperature gradevoli...ma ormai fanno parte di un clima che non ci appartiene più!!![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Mah! Sinceramente già da qualche giorno qui il tempo è bellissimo. Oggi cieli tersi, e sole forte, tipico di inizio Giugno. Ieri idem era una bella giornata. Non è che abbia fatto questo tempo così brutto dalla mattina alla sera. Oggi in teoria si può andare al mare. Forse al nord è stato peggio. Ma qui in totale Giugno 13mm finora.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri