Genova come sai è un isola felice, 90% delle volte siamo i piu freddi d'Italia nei pomeriggi estivi, le nostre massime sono molto contenute.... Se lasci stare l'umidità spesso altina non ci sono problemi
L'estate scorsa, cosi come nel bollente luglio 2006, ho fatto notare moltissime volte che le nostre massime sono le più basse in assoluto, specialmente durante le scaldate cammellifere. Quando tutta Italia era sopra i 30° e il sud era a +45°, genova si è fermata a 27,5° /28°.....essendo genova un caso a parte, le temperature previste per il nord italia spesso non valgono per la nostra realtà....e noi si gongola.
Vero...Però, come hai giustamente detto devi considerare anche l'umidità. E lì subentra il fattore personale: chi la soffre di più e chi la soffre di meno. Io ogni volta che sono sceso in Liguria d'estate c'erano 27-28 gradi ma soffrivo il caldo molto più di quanto lo soffro qui a Milano con 35!
Pazzesco!
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
benissimo, deve fare caldo.
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Segnalibri