Che sofferenza per vedere un po' di farina oggi.... carte peggiorate con gli ultimi aggiornamenti e le precipitazioni attese per la mattina si sono fatte attendere fino alle 17 di oggi pomeriggio quando per circa un'ora è caduto aerosol.
Se non altro dopo aver toccato una massima di 0.0°C, alle 18 circa è intensificato un po', e con grande fatica alternado qualche batufolo a polvere di zucchero sono a 1.5- 2cm di accumolo.
Attualmente sempre neve debole, a tratti anche motlo debole (il radar non regala nulla). T-0.4°C
Aime', venerdì una nuova rimonta atlantica si mangera tutto.
Pero' il paesaggio è splendido sebbene gli accumoli siano ridicoli
![]()
Altra giornata di ghiaccio quella odierna,cielo sempre grigio per nubi compatte e neve intatta un po' ovunque, trannne sullle starde che sono state passate o con sale o spazzaneve.
Clamorosamente è stata ridimensionata la scaldata prevista per domattina di un paio e forse, sottolineo forse, potrebbe tenere neve almeno fino alle 9-10 di mattina, per poi girare un po' in acqua e in serata ancora neve... vedremo, come al solito ci sarà da soffrire...
I primi nulclei sono già ad una cinquantina di Km verso SE in rapida risalita, forse entro l'1 o anche prima potrebbe già iniziare.
T in leggero calo, -1.5°C. Cielo coperto. Al sulo un paio di cm.
![]()
La cosa si fa interessante, rovesci moderati ad una ventina di Km, risalita molto veloce...
Cielo bello rossastro verso SE... il radar non mente!!
A dopo per aggirnamenti![]()
In bocca al lupo!Una fotina no?
![]()
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Neve debole da circa 15minuti ( e ti pareva che potesse fare un rovescio decente...) comunque dato i -1.5°C, le poche zone che non erano bianche sono già capitolate.
Mi vado a fare una passeggiatina e poi a letto.
A domani sperando in accumoli decenti![]()
Gran bel risveglio stamattina, sotto una nevicata moderata intensa a fiocchi fini. La temperatura come da previsione sta aumentanto e con un po' di fortuna potrebbe non girare mai in acqua. Siamo passati dai -1.5°C di ieri sera agli attuali +0.1°C.
Fuori circa 6-7cm di neve fresca abbastanza farinosa.
Una foto dalla mia camera (domani ho un'esame e non ho prorpio il tempo di uscire a far giri).
attualmente sempre neve moderata fine.
Nota comica per un'italiano: e' appena passato lo spalaneve (normale quando al suolo si è prossimi ai 10cm), il fatto è che qui passano prima solo sulle piste ciclabili.
Poi a nevicata finita magari in strada, tanto hanno tutti le termiche o le chiodate..... Le starde sono tutte candide...
Segnalibri