Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 214
    Vento teso L'avatar di nick86
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo dal SE della Svezia: Linkoping!!!

Continua a nevicare debolmente da questa mattina, al suolo 10cm circa. Putroppo dalle 14 complice un calo delle precipitazioni e la temperatura sopra lo zero di qualche decimo non ha più accumolato.Cmq grande tenuta termica, massima a solo +0.4°C.
    Alla faccia di stoccolma dove diluvia con +3....

Ora bel calo termico di mezzo grado, temperatura tornata negativa -0.2°C e neve che si deposita sul davanzale come ieri sera.
    Se faccio due passi fuori verso sera posto due foto.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nick86 Visualizza Messaggio
    Alla faccia di stoccolma dove diluvia con +3

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ma quand'è che si decide a nevicare seriamente a Stoccolma?

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ma quand'è che si decide a nevicare seriamente a Stoccolma?

Diaciamo che ieri e oggi ho avuto un bel fattore C.

Mi sono salvato dalla scaldata giusto per 70 - 100km W. Basta un gradiente di 3-4 gradi a cosi pochi Km senza montagne in mezzo per avere neve o acqua....

Norrkoping che è a 40Km est rispettto a me ha solo un'imbiancata di 2-3cm.

Invece in occasione del 22-24novembre era stato il contrario: A stoccolma 20cm, qui una spolverat di 3-4cm...

Intema nowcasting qui ha praticamente smesso ora.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nick86 Visualizza Messaggio
    Diaciamo che ieri e oggi ho avuto un bel fattore C.

Mi sono salvato dalla scaldata giusto per 70 - 100km W. Basta un gradiente di 3-4 gradi a cosi pochi Km senza montagne in mezzo per avere neve o acqua....

Norrkoping che è a 40Km est rispettto a me ha solo un'imbiancata di 2-3cm.

Invece in occasione del 22-24novembre era stato il contrario: A stoccolma 20cm, qui una spolverat di 3-4cm...

Intema nowcasting qui ha praticamente smesso ora.
    Grazie per gli aggiornamenti.
    Tornando al mio viaggio a Stoccolma, devo dire che domenica sera ha nevicato un pò, imbiancando le macchine. Non me lo aspettavo.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    in Italia si passa prima sulle strade rovesciando tutta la neve su marciapiedi e ciclabili..
    e ciclisti

Menzionato
    0 Post(s)

Buongiorno Italia, oggi è una splendia giornta di sole, in cielo non si vede una nuvola come non accadeva da almeno due mesi a quasta parte.
    Alba alle 8:46 e tramonto alle 15:03.

E' un fantastico regalo dato che oggi sarà la giornata più corta dell'anno. Il sole è davvero basso sull'orizzonte, ad altezza occhi. Ho provato a fissarlo poco fa per qualche secondo ed è davvero fastidioso, da non ripetere.

Qualche aggiornamento meteo: la nevicata di venerdì scorso di 10-11cm in totale, ha ceduto il passo un paio di giorni fa alla nebbia e al pulvoscolo atlantico. Attualmente rimangono montagnole qua e la e nei prati rimane solo qualche traccia nelle zone più in ombra.
    Stamattina dicreta minima di -1.5°C, dopo diversi gironi con massima a +5.
    Attualmente +1.5°C. Bella brinata.

Esco a godermi il primo sole totale-invernale scandinavo. Oggi saranno tutti in giro contenti.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Ohh... dovresti scattare un paio di foto quando ci sono giornate del genere. Lo sai che te ne capiteranno ben poche fino al giorno in cui te ne andrai e soprattutto mi piacerebbe vedere qualche bella giornata invernale solare in Scandinavia perché mi capita poche volte.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti , eccomi tornato in Svezia dopo le vacanze natalizie!!
    Ho lasciato Piacenza con minime di -10°C e purtroppo il rientro qui a Linkoping mi ha riservato correnti atlantiche, chiazze di neve e T di +3°C. Pensare che fino a qualche giorno fa si sono toccati i -16°C di minima e -12°C di massima!!

Prima di iniziare la prima metà del secondo semestre ho giusto una settimana di tempo per il viaggio che ho sempre sognato da quando sono qui: Kiruna!!

Domani si parte in treno alle 4 di pomeriggio per approdare martedi' mattina a 300Km N del circolo polare artico, non lontano dal caro Fenrir...
    In programma una visità all'Ice-Hotel, una gita in slitta con i cani, e qualche escursione a piedi nella gelida Lapponia. Le foto non mancheranno!

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Stàttento stà :D Kiruna, come buona parte della Scandinavia, è sopra lo zero. E' una situazione un po' anomala e l'ice hotel...
    No, comunque nei prossimi giorni tornerà il freddo e ti farai un bel giro al gelo, sperando che la neve sia in buone condizioni (ora come ora non ci metterei una mano sul fuoco).

E vieni a trovarmi poi no? Hehe. Da Kiruna è un attimo, se trovi il mezzo giusto!
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Stàttento stà :D Kiruna, come buona parte della Scandinavia, è sopra lo zero. E' una situazione un po' anomala e l'ice hotel...
    No, comunque nei prossimi giorni tornerà il freddo e ti farai un bel giro al gelo, sperando che la neve sia in buone condizioni (ora come ora non ci metterei una mano sul fuoco).

E vieni a trovarmi poi no? Hehe. Da Kiruna è un attimo, se trovi il mezzo giusto!

Lascia stare va, ho appena dato un'occhiata a temperature e mappe.... è uno scempio, chissà che macello di ghiaccio da domani! Per fortuna arriverà una -15 da lunedi' sera, se no sarebbe stata un beffa clamorosa!

Avevo anche pensato ad una gita a Tromsoe, ma secondo te andare in giornata col treno è fattibile? quanto si impiega?
    Se ho una giornata libera ed il mio amico tedesco ha voglia di fare un giro da quelle parti vengo su volentieri!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •