Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 1119202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 214
    Vento teso L'avatar di nick86
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo dal SE della Svezia: Linkoping!!!

Nevica debolmente da 30 minuti circa, peccato che ci sia quasi il sole.
    Le nubi per ora sono solo l'incipit del fronte atlantico che transiterà questa notte e per lo più sono alte e sottili. Temperatura assestata a -1.5°C. Stamane minima a -12°C

Inizia timidamente a formarsi qualche patina bianca qua e la nei pochi spazi non coperti da neve. In attesa di un'intensificazione entro la serata
    Ultima modifica di nick86; 21/02/2009 alle 15:26

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Che altalena termica continua!!!!

Nick.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Per questo non sopporto il 90% dei micro/macroclimi della Scandinavia e degli USA.
    Già oggi che siamo stati 12-14 ore sopra lo zero mi è venuto il nervoso... vedere climi come quelli subartici o dell'Illinois mi fa venire una crisi.
    Anzi anzi che l'est della Svezia... ma l'ovest, uff.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    0 Post(s)

Pero' gli ultimi 10 giorni mica son stati di altalena, massime mai sopra i -4°C e diverse minime a -11°C, prorpio altalena non direi

E' chiaro che, essendoci solo colline qui nei paraggi, siamo in balia delle correnti. Appena tira uno sbuffo atlantico lo si sente subito, anche se in maniera meno vistosa rispetto alla costa di Goteborg, per far un esempio.

Dal radar ormai la nevicata è agli sgoccioli, anche se ora continua tra il debole e moderato, finissima farinosa in stile bufera.
    T di -2°C, a tratti è neve orizzontale causa raffiche da W, vi assicuro che andare in giro in bici non è per niente facile in queste condizioni, ho rischaito di uccidermi un paio di volte

Al suolo circa 5cm freschi, che si sommano ai 6-8cm marmorei.

PS: Per chi vuole vedere il live, c'è la web cam in firma

Ultima modifica di nick86; 22/02/2009 alle 01:02

Vento fresco L'avatar di Benve
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Per questo non sopporto il 90% dei micro/macroclimi della Scandinavia e degli USA.
    Già oggi che siamo stati 12-14 ore sopra lo zero mi è venuto il nervoso... vedere climi come quelli subartici o dell'Illinois mi fa venire una crisi.
    Anzi anzi che l'est della Svezia... ma l'ovest, uff.
    ciao fenrir...
    però c'è un bell'aspetto positivo per noi nivofili....la neve che cade sulla costa è senza dubbio di più rispetto che alle zone riparate dai flussi atlantici...come la parte orientale della scandinavia....
    ah già!! però a te piace il freddo....
    come vorrei avere la certezza che anche se mi ci piove sopra mi verrà un'altra bella nevicatona da rovesci marittimi a riammantare il tutto come e più di prima!!! come vorrei.....
    codeste nevicate sono proprio quelle che più mi piacciono..riescono ad avere grandi accumuli pur avendo temperature particolarmente fredde...anche se niente a confronto con l'entroterra immagino...però quando raccontasti di mezzo metro e passa con -6 o giù di li stavo per svenire.....

Menzionato
    0 Post(s)

Giornata stoica da queste parti, che difficilmente scordero'.
    Dopo essere andati sopra zero dalle 9 di mattina circa, si altranno dalle 12 rovesci di pioggia a rovesci di nevona allucinante con temperatura anche di +2 in certi casi. Parlo di vere e prorpi renne cadenti di 4-5cm

Attualmente rovescio di neve molto forte con +1, che ovviamente non attaccasulle strade ripulite. Pero' è uno spettacolo

Gli accumoli da ieri notte non sono più cambiati.

Menzionato
    0 Post(s)

Rovescio pazzesco, la T crolla e torna sotto soglia +1°C, 1cm fresco in strada in 5 minuti

Vien giù di tutto, raramente ho visto nevicare così in tutta la mia vita
    Botta di culo notevole, fondoscala sopra la testa
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di nick86; 22/02/2009 alle 15:17

Menzionato
    112 Post(s)

Wow. Ho visto il fronte. Potrebbe non essere l'ultima "sveglia" che prendete
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    0 Post(s)

Che dire, ho appena dato l'ultimo esame, e tra soli due giorni tonero' in italia, pero' gli dei della meteo ogni tanto si ricordano di noi mortali, e oggi per l'ultimo prova in uni mi hanno regalato una deliziosa nevicata.

Negli ultimi 10gg siamo andati diversi volte sopra zero, fino a +5°C, ed è anche nevicato senza acccumulare in tre occasioni.

Da ieri sera, con un minimo fisso poco a E si stoccolma, continua a nevicare debolmente, T di -2°C e 4-5cm al suolo. La classica nevina scandinava a cui ormai mi sono affezionato

Per non perdermi gli ultimi fiocchi, vado a correre nel parco, dopo lo stress un po' di moto ci vuole...

PS: non voglio pensare allo shock dovuto allo sbalzo termico che subiro' sabato.... da -2 di massima a +16...

Menzionato
    112 Post(s)

Complimenti per l'esame nick e per la nevicata nel suo corso
    Mi dispiace dover vedere inabissarsi questo topic, ci tenevo a sapere che fine facevano i nostri fronti. Allora, come ti è sembrata l'esperienza? Piaciuto? La rifaresti? Magari a Kiruna?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •