-
Vento forte
Re: giuliacci e maracchi su matrix can 5
Ho seguito la trasmissione l'altra sera, con maggior apprezzamento per gli interventi del Col. Giuliacci.
Soprattutto, mi è piaciuta la sua "battaglia" contro il petrolio, l'invito a interrompere la nostra dipendenza dall'oro nero, che, oltre a evidenti motivazioni economiche e speculative (e di guerre), è causa di migliaia di decessi l'anno.
Poi, il giusto intervento nei confronti del prof. Caserini che ridicolizzava le notizie provenienti dal web sulla ripresa dei ghiacci artici dell'ultimo anno, tant'è vero che lo stesso Colonnello ha invitato il professore (che disprezzava la fonte mtg) a dare uno sguardo al sito del Noaa.
La cosa forse più discutibile è l'attribuzione del riscaldamento globale a fenomeni ciclici pluri-decennali, ha dato molto peso e responsabilità ad esempio alla ciclicità dell'oscillazione atlantica AMO, mettendo un pò in secondo piano l'aspetto antropico.
Qui forse mi sentirei più vicino a Maracchi, che ha messo in evidenza come la CO2 abbia subito un'impennata proprio negli ultimi tempi.
Comunque, trasmissione interessante e proprio per questo non si capisce perchè si debba piazzarla da mezzanotte in poi (fino all'1:15)
Ultima modifica di Stefano83; 22/08/2008 alle 09:13
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri