io penso a quest anno e ai bruciori là dietro se riesce a rifregarci ancora in extremis.....
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Quest'anno sarà l'ultimo dei problemi ...................
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
La mia preoccupazione di non ritrovarci pian piano di nuovo in una nina strong...con tutte il seccume che ne deriverebbe
Cmq quest'inverno è fatta![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Sarebbe la prima volta che una nina strong o quasi strong segue una nina strong o quasi strong.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Guardando il SOI possiamo dire che siamo già in Nina, che diventi strong oppure no è più difficile dirlo...
![]()
Almeno in ottica invernale forse possiamo stare tranquilli, ci vorrebbero anche alcuni mesi prima di avere gli effetti conclamati del pattern strong.
E certo se fosse, sarebbe un evento curioso e da seguire attentamente, come dicono Blizz e gli altri; e buone news sul fronte temp globali per un pò.
Stiamo alla finestra...
Certo che vista la correlazione inbarazzante fra i due indici e l'andamento SOI di questi mesi vien spontaneo pensare ad una femminuccia...
E comunque visto il ritardo rispetto all'evento dell'anno scorso e considerata la correlazione col NAM, ci si può aspettare le eventuali conseguenze nella prossima primavera...
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Segnalibri