mah...il 2001 fu un dicembre eccezionale per via del blizzard che lasciò in ereditÃ* un freddo gelido al suolo...sfido a trovare altri dicembre così freddi! Poi come fai a dire 5 gradi in più del 2001, hai giÃ* fatto le medie? A me non pare proprio, qui sta facendo freddo, anche più del dicembre scorso!
Cmq qualcuno ha messo giÃ* dati di quest'anno nel thread, mi sembra di Vigevano, sono eloquenti, giÃ* diversi episodi nevosi ad INIZIO inverno mentre nel 2001/2002 se ne contarono 3 in tutto l'inverno!!!
Ociò poi che martedì è probabile una nuova nevicata!
Osservatorio meteorologico Cantù loc. Fecchio, 350m/slm - prov. Como.
Registrazione dati meteo giornalieri dal 2002
gfs,ukmo,reading non danno che 0-5mm ,tu abiti poi nella ghiacciaia di cantu' periferia,non rischi pioviggine ...cmq e'andata........... certo ,se fa almeno 10cm a milano,il paragone col 2001 non sussiste, cmq ora e'reale, per via del nulla, come valori t°te li posto, e cmq non vanno contate le nevine di novembre,che fa parte dell'autunno. come nel 2001 una nevicata, e guarda caso a sesto 6-7 cm come all'epoca,poi conf secche piu calde dell'epoca.Originariamente Scritto da Fabian
Milano/Linate temperature-converter Min Temperature °C Dec 03 2001 - Dec 31 2001![]()
Milano/Linate temperature-converter Min Temperature °C Nov 26 2005 - Dec 24 2005![]()
solo un appunto, 5° sono davvero troppiOriginariamente Scritto da SimoneMI
Medie dicembre 2001: -1.5°/6.9°
Medie dicembre 2005 (parziali, verranno presumibilmente ritoccate verso il basso): 0.06°/6.64°.
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
mi riferivo alla seconda decade..... a linate -5.4 nel 2001 di media minime secodna decade, -0.8 2005, e linate adesso non sovrastima, e la differenza e'abissale .. 4,6 piu caldi come minima,senza siepe Forse anche di piu'Originariamente Scritto da icekarl
Ultima modifica di Konrad66; 25/12/2005 alle 03:43
ah okOriginariamente Scritto da SimoneMI
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
ma linate cmq 4.6°in piu quest'anno,nettamente piu caldo del 2001,la seconda decade, nella terza fece -3.5 di media minime,per ora siamo a -1.5.............. forse nelle massime non c'e'sta gran differenza,ma mediamente ei ben piu caldo,la similitudine sta nel nulla successivo, e mercoledi sapremo se e'veramente un 2001 piu caldo, o un dic nevoso........Originariamente Scritto da icekarl
si ma il moderatore era intervenuto prima, appena davide aveva aperto il postOriginariamente Scritto da NoSync
...
cmq io non intendevo attaccare te simone, assolutamente, sottolineavo solo che magari ogni tanto ripeti un po troppo spesso gli stessi pensieri...io non so coime tu fossi prima, perciò non posos fare paragoni, magari adesso sei un santo rispetto a prima, però io nn lo posso sapere.
non volevo offenderti e se l ho fatto scusa
con stima matteo
è 2001-002 bis, gfs 12 poi lo conferma,nemmeno 1mm
Peccato che da noi sono giÃ* in atto precipitazioni... cmq nei prossim giorni ti pubblico i dati del Dicembre 2001 e del Dicembre 2005 a Legnano e Castellanza (qui per ora Dicembre 2005 ha portato 52 mm e forse se ne aggiungono altri prima della fine dell'anno.... credo non ci sia bisogno di commenti perchè è proprio uguale al 2001Originariamente Scritto da SimoneMI
)!
![]()
Saluti, Wallis
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
intanto e'gfs che non vede 1mm da te,e io non faccio altro dirloOriginariamente Scritto da wallis
non hai avuto 52cm di neve te, ma di meno, quindi anche da te e'il 2001-2 bis,ma piu'caldo. all'epoca dopo il 13 ,nulla, quest'anno dopo il 3 nulla come neve e secco cmq, e piu'caldo e da te e'peggio,essendo legnano ben molto piu' fredda di milano centro, poi non si parla di pioggia,ma di neve cmq
Segnalibri