Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
Perchè ti sembra impossibile possa accadere?
No, perchè intanto il Mediterraneo si sta tropicalizzando con specie asiatiche che stanno velocemente insidiando le rispettive specie autoctone causa maggiore forza vitale. Sono venute fuori alghe tossiche che prima non c'erano e da qualche anno si registrano stragi di cefali non ben spiegate nella loro dinamica (sulla mia costa ad inizi settembre sono stati raccolti sulle spiagge circa 6 quintali morti di esemplari solo di grossa e media taglia in un contesto di bandiera blu) e che io, a memoria d'uomo, non ricordo mai di aver visto o letto.
Intanto il permafrost si scioglie creando problemi a non finire per chi vive in certi territori, gli orsi se ne vanno alla deriva con i blocchi di ghiaccio che si staccano prematuramente e le api scompaiono velocemente dal ns pianeta.
Fai un pò tu....

Tu credi forse che i casini siano da venire. Io ti dico invece che siamo già vivendo una situazione disastrosa solo che per ignoranza o per interessi vari si continua ad andare dritti per la solita strada.
Malaria = molte zanzare portatrici = molti malati = condizioni igenico/socio/economico disastrose Tutto ciò in presenza di acque stagnanti definiti come prima fonte di infezione. Se tutto ciò non esiste inutile farsi paranoie.
Il tutto ovviamente, va ricordato, può avverarsi solo e solamente se il Plasmodio della malaria è portato da individui (siano essi uomini o zanzare) esterni.
Il caldo non c'entra una beamata fava.

E' come il discorso di 200anni fa che se lasci un pezzo di carne all'aria fa i vermi. I vermi mica si generano da soli, sono la naturale evoluzione delle uova depositate dalle mosche...... il caldo aumenta solamente il processo.
Le alte temperature unito ad un alto tasso di umidità funzionano da catalizzatore ma non è una condizione sufficiente perchè si verifichi una epidemia di malaria.