guarda, è meglio che non continui che secondo me ci rimedi solo una brutta figura
c'è bisogno di leggere tutti li articoli con attenzione se tutti gli articoli iniziano con ERA GLACIALE IN ARRIVO o altri titoli assurdi ?
ma basta leggere ste frasi
Prepararsi è l’unica cosa da fare…abbiamo poco tempo..il punto del non ritorno ormai è prossimo, anzi è già arrivato…entro tre anni tutto ciò che abbiamo avuto a che fare fino ad oggi sarà un ricordo da raccontare ai nostri nipoti!!!
per premere "x" al sito web
quindi per piacere, lo sai anche tu che hai scritto un mare di ... cose inesatte, per usare un termine gentile ... perchè vorrest anche farci credere che sei sicuro o almeno credi probabile l'arrivo di una nuova glaciazione e altri cataclismi, temperature 12° in meno rispetto ad oggi etc etc ? Guarda che per "pompare" il tutto non c'è bisogno di scrivere 12° in meno, con 3° in meno già siamo in una era glaciale vera, con 12° mancanti astento ci sarebbe un angolo di verde sulla linea dell'Equatore
![]()
l'articolo in questione è a firma dell'amministratore del sito, luca,...
poi mi chiedo come mai abbiate la brutta abitudine di non venire a chiedere lumi sull'articolo direttamente a chi lo fà, ma è un malcostume diffuso
per il resto ripeto che non hai letto tutti gli articoli,riguardanti anche altre argomentazioni, quindi non penso che dobbiamo continuare con questa discussione.
io , se ho qualcosa da chiedere o da dire su un argomento, qualsiasi sia, vado dall'interlocutore, per capire la sua idea nel momento della scrittura dell'articolo...
ma non penso che tu sia interessato.
ps..non posso rimediare brutte figure, se credo in quello che faccio
buona serata.
Io mi pongo qualche problema pratico. Come si può misurare la temperatura globale in modo sufficientemente preciso? E soprattutto: è indicativo? Se 6 zone subiscono un leggero raffreddamento e 1 zona diventa bollente,se ne ricava che tutte e 7 le zone si stanno riscaldando leggermente,e il che non è realistico.
Secondo me l'unico modo di fare un pò più preciso è di guardare aree più ristrette,ad esempio l'Europa,l'America Centrale,ecc. "Globalmente" penso che si possano avere solo impressioni non corrispondenti alla realtà.
Lou soulei nais per tuchi
Infatti non è un problema di pochissimo conto. Perché non c'è solo quello che dici (sarebbe, forse la cosa più semplice: in effetti, in quel caso, la temperatura media globale aumenterebbe di poco) ma c'è un probelma ben più importante: definire le zone. In teoria è facile: dividiamo la superficie terrestre in tanti quadrotti di uguale dimensione. All'interno di ciascun quadrotto calcoliamo con tutti i termometri che abbiamo la temperatura media del quadrotto. E così via.
Capisci bene che non si tratta di cosa immediata. Per fortuna non siamo i primi ad esserci posti il problema. Anzi: se lo sono posto da decenni.
Ho approfondito poco l'argomento: se ti va credo che questo:
http://data.giss.nasa.gov/gistemp/
sia un buon punto di partenza.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Grazie Jadan
Con l'inglese non me la cavo benissimo,ma appena ho tempo me lo leggo bene!
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri