Quoto ovviamente nella maniera più assoluta.
Oggi ho visto per pranzo un servizio al TG 5 nel quale intervistavano una signora in spiaggia che ha detto che a lei il sole piacerebbe che ci fosse il più possibile.
Naturalmente mi è venuto d'istinto da tirare dei cancheri contro questa signora....
Purtroppo è così per la stragrande maggioranza degli italiani.
Viziati,ricchi,abituati ai piaceri e ai divertimenti,per loro il fatto di poter abusare di acqua(come molti fanno) anche se essa NON cade dal cielo è cosa scontata;l'acqua,un bene per il quale in molti paesi si fanno autentiche guerre,viene vista dagli italiani medi come un bene che c'è per normalità,che è impossibile che manchi,e allo stesso tempo tutti pretendono il sole.
Disgustato veramente,del resto con i media che abbiamo e con la mancanza della meteorologia in qualsiasi scuola la formazione di una coscienza meteorologica e ambientale comune a tutto il popolino è ad oggi un miraggio...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Originariamente Scritto da Stau
poi quando, sperando, le perturbazioni si parlerà di ondate eccezionali di maltempo, un po' come è successo questa primavera...e la gente si lamenterà
guardando la situazione generale anche per l'europa centrale e occidentale è un periodaccio..
........................................
![]()
Certamente ma oltre che ignoranza secondo me è anche il fatto che molti italiani sono troppo viziati,troppo ben abituati,abituati anche a credere che qualsiasi bene di cui dispongono sia grazia dovuta e sia inesauribile.
O almeno io la penso così Enrico,poi forse la mia è una visione eccessivamente pessimista.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
dagli spaghi si vede che i modelli brancolano ancora nel buio per l'ultima decade
che squallore..![]()
sono appena tornato dal mio giretto nel bosco a interrogare gli oracoli.... Ebbene, vi comunico che nell'ultima decade del mese nevicherà in maniera copiosa sulle Alpi e pure in Appennino.
Ad avvalorare ulteriolmente l'ipotesi, è stato l'incontro, tra i faggi a 1250 mt, con l'eremita di Lucignolo, il vecchio misterioso a spasso col suo asino, una vera leggenda.... Non si sa da dove viene e chi sia in realtà, fatto sta che è molto vecchio e saggio, dispensatore di consigli e portatore sano di aneddoti. Mi è capitato alcune volte di incontrarlo e ormai siamo diventati amici. Tra "pazzi" ci si intende. Oggi sono caduto in un canalino, rincorso da un maschio di daino in amore. Forse credeva che gli volessi "coprire" e sue belle. Insomma, cari amici, presto l'incubo avrà termine. Coraggio...
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri