Scusate tutti parlate di T.
Ma il seccume praticamente storico di questo ottobre...ne parla nessuno?![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
quoto
mese che almeno qua, ma penso anche in molte altre zone, si sta dimostrando paurosamente secco
ottobre dovrebbe essere il mese piu piovoso con media di poco oltre i 150mm![]()
non abbiamo ancora superato i 5mm
no comment!!
e viste le previsioni sia a medio che a lungo termiene la vedo molto male la situazione
anche come temperature sono per la seconda decade sopramedia
che bel mesetto![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Beh dai la mia era una constatazione un pò..ironica..solo per sottolineare che non ci si può limitare a considerare solo quello che porta acqua al proprio mulino..siamo parecchio sopra media ma parlare da decade storica insomma..e sì che nel recente passato ne sono state viste di ben peggiori. Se poi fra 15 giorni saremo ancora in questa situazione allora sì che le cose si farebbero preoccupanti.
![]()
Mah..io personalmente,per dire sopramedia o sottomedia,guarderei il mese intero. Al 1° novembre,si guardano tutti i dati di ottobre (t.medie,t.max,t.min e pioggia) e si vede come è andata. Farlo prima...o anche parlare di un giorno 6° sopramedia (a meno che non sia un record storico del mese di ottobre) mi sembra poco indicativo.![]()
Lou soulei nais per tuchi
le t non sono un problema, la prima decade è stata sotto-media, in questi primi due giorni di decade siamo circa a +4 dalla media, ma anche questo è normale, più che altro le prp mi spaventano.
Segnalibri