Pagina 545 di 1831 PrimaPrima ... 4544549553554354454554654755559564510451545 ... UltimaUltima
Risultati da 5,441 a 5,450 di 18308
    Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

La webcam sentenzia: nevica!
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Qui niente. Visto che sono a un 3 km dalla webcam, direi che nemmeno lì è niente... quello che vedi muoversi è solo il noise della cam... ma tra mezz'ora/un'ora ci sarà il panico :D il vortice sembra centrarci in pieno (il che non è garante di buone prp). In compenso il grosso sembra sfilare verso N, mentre l'instabilità sta colpendo le Lofoten (mm... dove ho già visto questo copione...)
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Qui niente. Visto che sono a un 3 km dalla webcam, direi che nemmeno lì è niente... quello che vedi muoversi è solo il noise della cam... ma tra mezz'ora/un'ora ci sarà il panico :D il vortice sembra centrarci in pieno (il che non è garante di buone prp). In compenso il grosso sembra sfilare verso N, mentre l'instabilità sta colpendo le Lofoten (mm... dove ho già visto questo copione...)

Con l'astinenza che c'è da queste parti, vedo neve ovunque.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Menzionato
    112 Post(s)

Và è appena iniziato, il cielo è gonfio come un pallone. Per ora fine e "blizzardosa", aspetto che bombi tra poco.
    Intanto domani prevedono una giornatina delicata a Longyearbyen, con minima a -37 e max a -34. Se la passano bene :D
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Hai appena distrutto le mie convinzioni :D
    frecciatina
    Non ti preoccupare, niente di sconcertante ho appreso, volevo solo sapere quali soluzioni adoperate dalle vostre parti per andare in auto durante il periodo invernale, dato che non ne avevi mai parlato ( tranne che per le gomme termiche, e senza altro dettaglio aggiungere anche a questo ), per quanto ne so io. Mi ricordo invece della brecciolina riscaldata sparsa sul ghiaccio per dare grip alle gomme, ma di altri stratagemmi non mi risulta ne avessi parlato prima.
    E nè hai ancora detto la tua su questa questione, al momento

Saluti
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Menzionato
    112 Post(s)

Non ho aggiunto altro perché non c'è molto da aggiungere, usiamo solo le gomme riscaldate, perlomeno qua in città. Poi immagino che nei paesini minuscoli di cui è punteggiato tutto il nord lappone si usino anche le ruote chiodate, ma lì la situazione è molto diversa da noi "metropolitani".
    Sono un paio d'anni che ci martellano con una campagna pubblicitaria stile "il bastardo sei tu" se usiamo le gomme chiodate. Addirittura gli autobus l'anno scorso avevano dipinto sul retro un tizio che diceva "io non uso i chiodi!" indicando l'autobus.
    Il fatto è che non possiamo permetterci di rifare le strade ogni anno, per cui si va di termiche. Io sono d'accordo. Termiche all the way.

Intanto nevica, T di -2,2 °C.

Menzionato
    112 Post(s)

ORA è pressoché blizzard: visibilità qui che sarà 50 metri, forse meno. Neve orizzontale, T in calo, ora -3,5 °C. Un'intensità notevole che fa apprezzare molto le quattro pareti di casa :D

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Ok, grazie a te.

E ora mi spiegheresti meglio il concetto di gomme termiche riscaldate?
    C'è una resistenza elettrica dentro il pneumatico?

Ciao e buona Domenica
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Ok, grazie a te.

E ora mi spiegheresti meglio il concetto di gomme termiche riscaldate?
    C'è una resistenza elettrica dentro il pneumatico?

Ciao e buona Domenica
    Wut
    No, non sono "riscaldate". Sono gomme che in caso di ghiaccio (per la neve il discorso e' diverso) esercitano un'azione termica per mantenere il grip. Sono sicuro che in rete troverai un sacco a riguardo.
    Oggi bella giornata con T tra i -2 e i -3, circa 20 cm caduti stanotte, siamo di nuovo sul metro un po' ovunque. Lo snow rate attorno all'una ha raggiunto picchi notevoli, e' stata una bella tempesta.
    Ora å il momento di allacciarsi le cinture: domani ci sara' un bel diluvio, la neve e' resistente grazie a una bella crosta ma domani sara' caporetto fino a 800 metri circa. Vediamo quanta riuscira' a mangiarsene... speriamo che poi non arrivi il ghiaccio sennø

Neanche oggi sono riuscito a vedere il primo sole.

Hade

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Fen, ma sono normali termiche con mescola nordica o che?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •