Pagina 45 di 1831 PrimaPrima ... 35434445464755951455451045 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 18308
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Lam? Parli di prodotti qui, localmente? Hehe... qui è già tanto se c'è un radar! Che per fortuna è decente. Il network meteorologico e le previsioni in genere se confrontati a quelli italiani spariscono in un istante. Qui le previsioni si fanno 2 volte al giorno da signorine che ripetono a pappagallo un copione leggendo le immagini che appaiono su schermo (sono un po' più serie quelle della TV svedese che guardo spesso) e basta. Sui giornali non ne parliamo, mettono simboli e temperature a caso (domenica mettevano -14 di minima e -10 di massima... fai un po').
    Il sito meteo ufficiale ha cartine ridicole che non prevedono nè oscillazioni di temperature nè accumuli e hanno una griglia massima che è questa.

Insomma, per la maggior parte della gente è sufficiente, ma se penso all'enormità di differenza tra l'offerta qui e in Italia mi viene da seppellirmi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Ho trovato queste NMM inizializzate GFS 00z.

Precipitazioni dalle 13 odierne all'1 a.m. di domani
    Belle, anche se con quello zigrinato della neve i colori si confondono un sacco... dov'è che le avresti trovate?
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Zoom su casa tua

Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Menzionato
    4 Post(s)

Qui: http://www.meteoblue.com/index.php?i...ash=40dd40dcdc

Clicca a sx su my map server e ti chiederà di registrarti.
    Poi avrai a disposizione una cartina di tutta europa su cui potrai zoomare e scegliere i parametri che ti interessano.
    La risoluzione dovrebbe essere dell'ordine dei 4km qui, ma forse lì da te è un po' più bassa
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a

Menzionato
    112 Post(s)

Grazie!
    Lo zoom meno male che io abito nel lato meridionale dell'isola... pare che a nord non verrà nulla

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Grazie!
    Lo zoom meno male che io abito nel lato meridionale dell'isola... pare che a nord non verrà nulla
    La striatura della neve lascia alquanto a desiderare, meglio guardare solo i mm e le T a 850hPa (o al suolo).
    Anche l'orografia dà un po' di fastidio, ma stando attenti si dovrebbe riuscire a capire quale sia il colore.
    Ad esempio su Tromsø mi sembra che si prevedono dai 2.5 ai 5mm entro l'1 a.m. di domani che dovrebbero essere, vedendo le temperature, una decina di cm
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a

Menzionato
    112 Post(s)

Guarda ha iniziato proprio ora e ti posso dire che con fiocchetti secchi e a vento come questi, per fare 5 cm uniformi ci vorranno almeno 10 ore. In questo momento del resto registro -4,1 °C...
    Il che può pure darsi se tira avanti così.
    Per queste parti vedo che l'orografia troppo male non la calcola: la maggior parte dei monti fanno l'effetto richiesto. Ma come dici tu mi sembra che lo "zigrinato" non sia da tenere in considerazione.

Menzionato
    4 Post(s)

Guarda ha iniziato proprio ora e ti posso dire che con fiocchetti secchi e a vento come questi, per fare 5 cm uniformi ci vorranno almeno 10 ore. In questo momento del resto registro -4,1 °C...
    Il che può pure darsi se tira avanti così.
    Per queste parti vedo che l'orografia troppo male non la calcola: la maggior parte dei monti fanno l'effetto richiesto. Ma come dici tu mi sembra che lo "zigrinato" non sia da tenere in considerazione.
    Anzi, per zone come la tua, dove nella stagione invernale praticamente ogni cosa che cade dal cielo è neve, rompe abbastanza le scatole

Vedremo come si comporta il modello per la tua zona. Se entro sera tarda avrai fatto tra i 5 e i 10 cm (2.5 - 5 mm), si potrebbe considerare una buona previsione
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a

Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Menzionato
    26 Post(s)

Lam? Parli di prodotti qui, localmente? Hehe... qui è già tanto se c'è un radar! Che per fortuna è decente. Il network meteorologico e le previsioni in genere se confrontati a quelli italiani spariscono in un istante. Qui le previsioni si fanno 2 volte al giorno da signorine che ripetono a pappagallo un copione leggendo le immagini che appaiono su schermo (sono un po' più serie quelle della TV svedese che guardo spesso) e basta. Sui giornali non ne parliamo, mettono simboli e temperature a caso (domenica mettevano -14 di minima e -10 di massima... fai un po').
    Tipo questa? http://www.youtube.com/watch?v=865NR4GwfiE

E' la caduta di un mito però ..tutto quello che hai detto pensavo fossero cose tipicamente italiche, da uno stato scandinavo non me lo aspettavo
    Però mica un brutto vedere quella signorina lì..
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite

https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

Menzionato
    112 Post(s)

Mi sono piegato dalle risa :D poverina.
    Sì quello è il concetto. Commentano le icone ed ecco tutto. E voi che vi lamentate della meteo in Italia... senza sapere come fanno nel resto d'Europa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •