bella li..beato fenrir![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
fencam.jpg
viene pianogià sciolta però la neve della notte. chissà sui monti lì attorno quanta ne sta buttando.
subito dopo ancora più forte!
fencam.jpg
Si vis pacem, para bellum.
Beeh... non ho detto che sarebbe stato impossibile... ho detto che la -10 non e' automaticamente neve e che in genere e' difficile che attacchi. Infatti sta avendo vita duranonostante continuino i rovesci.
La T e' di circa 2 gradi...
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Nevica fittamente da un'ora e continua. La differenza con prima e' che ora fanno ben -1,1 gradi e attacca che e' una bellezza![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
yes, infatti ha spruzzato ovunque:
fencam.jpg
certo che aprire la webcam a quest'ora e vedere luce come se fosse pieno giorno fa effetto \as\
PS: c'è solo un sentierino piccolino che passa davanti alla porta da calcetto arrivando da sx dove la neve non attacca. come mai?
Si vis pacem, para bellum.
Dunque io credo che quella sia l'infame infiltrazione d'acqua... non l'hai mai vista finora perche' e' sempre stata ghiacciata ma ora inizia sta per iniziare il disgelo definitivo... io credo che per costruire questo quartiere abbiano "tombato" (si dice cosi'?) diversi ruscelli, di cui questa zona e' straricca. Quello li' credo continui sottoterra e infatti quest'inverno, che ho visto quella parte senza neve fresca a gennaio, c'era una colata enorme di ghiaccio che arrivava fino alla strada. D'estate li' e' sempre una mezza palude. L'asta per bandiere che ho montato l'anno scorso e che affonda per un metro nel terreno ed e' carotata di cemento si e' comunque inclinata, segno vistoso di terreno perennemente fradicio.
Boh io non so quanto grave sia per il nostro piccolo "isolato" di case, sta di fatto che io sono su un terrapieno soprelevato quindi non dovrebbe tangermi, anche se la legnaia gia' ha una bella fenditura nel cemento... ma le case piu' in basso, specie quelle a valle, non so se prima o poi si ritroveranno con le fondamenta spaccate o marce.
Sta di fatto che e' credo responsabilita' del comune, anche se parte di quel campetto appartiene a me. Non vorrei che l'improvvisa privatizzazione di quel campo sia un modo che il comune ha escogitato per lavarsene le mani... conoscendoli non mi stupirebbe
Intanto -1,6 gradi e cielo coperto.
Ultima modifica di Fenrir; 02/05/2014 alle 02:44
Macche',... magari. Questo e' proprio il terreno che e' instabile, e me ne sono accorto dopo nemmeno un anno dalle crepe sulle strutture di cemento appena costruite (il legno e' piu' flessibile e non si nota niente). Piuttosto io spero che sia stato stupido io a piantarla in una porzione di terreno evidentemente da riporto e quindi non ben consolidato. La cosa migliore e' che feci proprio quest'obiezione a chi mi ha aiutato e mi han detto che mi faccio troppe fisime. Vabbe'... :D peccato che non riesca piu' a contattarlo.
Comunque casa mia (unico edificio preesistente) e' nello stesso posto da quasi 100 anni, tutto il resto del quartiere e' stato costruito nel 2000. Speriamo che non sia cambiata l'idrologia del terreno anche da me, se proprio dev'essere cambiata. Per ora mi pare che i vicini siano tutti tranquilli... mah![]()
Segnalibri