Primo debole rovescio di neve. Vedo che sui 300 c'e' un bel materasso, sicuramente lassu' vien giu' da stamattina.
Ho avuto notizia (tramite giornale) che a 800 metri ci sono "tra i 4 e i 5 metri".
Piu' o meno siamo al normale.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Dopo tanti mesi, per la prima volta vedo i bambini giocare..
tromsobimbi.jpg
..e tutta l'Italia li sta vedendo![]()
ne siamo 7,2 mld a dirla tutta e la cosa preoccupa non poco per la sostenibilità del pianeta.Ma ricordiamoci sempre che apparteniamo ad un gruppo di 60 milioni circa di persone, mentre in totale sul pianeta di esserini come noi ce ne sono qualcosa come 6 miliardi..... E il fatto di non poter comunicare allo stesso livello con i restanti 5 miliardi e 940 milioni che non parlano come noi mi fa rodere un pò..... Che ci stiamo perdendo ragazzi.... \fp\
Mi chiedo quanti ne saremo rimasti fra qualche decennio dopo gli eventi che scaturiranno da uno scenario post picco everything ormai in buona parte conclamato, e dopo le catastrofi chissà anche naturali che possono delinearsi. Se penso che il terremoto del giappone e quello di sumatra di magnitudo 9,1 e successivi disastrosi tsunami e problematiche nucleari annesse non hanno cambiato più di tanto il ritmo di crescita della popolazione mondiale, c'è da rimanere paralizzati di fronte agli eventi che faranno prima o poi invertire il trend di crescita, necessariamente essendo un pianeta finito.
Oltre alle guerre magari le malattie infettive hanno il potere di riportare indietro il numero di abitanti del pianeta, ma stavolta non troppo gradualmente....
La lingua potrebbe essere il minore dei problemi, il Mondo diventerebbe nuovamente più lontano e molto meno interconnesso
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Cielo bianco (non riesco a definire nemmeno le nubi) e +1,7. Le previsioni darebbero ben 6 gradi in questo momento (alla faccia della precisione norvegese). Mi giungono voci che addirittura stia nevicando al centro. Qui nessun fenomeno.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Cade qualche timido fiocco di neve da un cielo ormai pronto al sole. Sulla mia strada e' tutto gelato (provato di persona).
T di +0,4. Cielo coperto.
sta per arrivarti addosso una bella bordata fredda![]()
MeteoCultura
https://www.facebook.com/meschiari.aldo/
Si... certo e' maggio e non gennaio, non avra' grandi effetti. La T si aggirera' tra -1 e 2-3 gradi. In gennaio avrebbe portato (deboli) giornate di ghiaccio.
Intanto nevica abbastanza bene qui all'aeroporto ma e' molto secca, non attacca. T di poco sopra ai +2.
fiocchi marci visibili dalla webcam di fen
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Qui al suolo non ha preso, ma dai 200 metri in su gli alberi son belli bianchi.
-0,2 gradi, cielo coperto. Continua a nevicare in quota, ma qui arrivano solo microfiocchetti.
Segnalibri