" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Ho pubblicato su youtube un "piccolo" estratto del filmato che ho fatto quando Ole ha fatto landfall a Tromsø :D erano le 16:30 circa di oggi e io ero da solo al lavoro. Direi che il filmato parla da solo su che roba e' stata
(filmato con un S5)
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
una nevicatina del povero, insomma. Tempo ideale per stare all'aria aperta e prendere il sole.![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Continua a nevicare oggi, difficile stabilire ormai quanta neve ha fatto per via del vento di ieri che ha portato accumuli eolici spaventosi in alcuni punti e spazzato via fino al ghiaccio vivo altri. T di -5,3.
Per le strade del centro di Tromsø c'e' la corsa delle renne oggi, e' in diretta su nordlys TV e la potete vedere qui:
Videomagasinet | Nordlys
Nevica ancora bene anche al centro vedo![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Continua a nevicare intensamente ma i fiocchi si stanno facendo sempre piu' grandi.
Ottimo accumulo ovviamente - al suolo ci sono 54 cm di neve *fresca* e i monti di neve ai bordi delle strade sono immensi.
Per fortuna ancora -3,4 gradi ma la -10 arretrera' improvvisamente lasciandoci scoperti per 4 ore finche' non ritornera' una nuova -10 da ovest.
Questo il maledetto momento
o2.gif
che portera' 4 buone ore di pioggia. Questo certamente assestera' il manto nevoso... ma gli dara' anche una bella e spiacevole botta.
Ultima modifica di Fenrir; 09/02/2015 alle 09:19
Ehm, si'. Li' c'e' un fosso che fa defluire l'acqua del ruscello tombato. MA mi pare che la situazione sia risolta
Una foto davanti al lavoro stamattina quando sono arrivato
bag.jpg
Viene giu davvero intensamente, peccato per il vento lungo la costa che non permette grandi accumuli sopravvento (come la zona della mia cam...) ma sottovento vedo che "je da'".
T ancora in salita, -0,8... dubito che resisteremo ancora 2 ore.
Segnalibri