un pochino OT
Oslo...
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Takk takk :D
Dicevo dell'eclissi... anche se qui e' stata vista al 95,6%, in realta' la luce non e' scesa quanto mi aspettassi. 5% di sole riesce a illuminare davvero tanto e a parte la luce assolutamente spettrale (bianca...) gli oggetti proiettavano ancora ombre predominanti. Ho fatto un lapse della webcam che cerchero' di montare appena ho un attimo di fiato.
L'altroieri e' stata una giornata con rovesci di neve davvero importanti, il cui piu' intenso l'ho beccato proprio mentre uscivo dall'ufficio per tornare a casa. Non si riusciva a tenere gli occhi aperti... e sulla felpa avevo un accumulo di un buon centimetro alla fine della breve strada che mi portava al coperto (5 minuti di cammino).
Sono riuscito a fare qualche foto prima che l'obiettivo si innevasse:
omg1.jpg
omg2.jpg
omg3.jpg
Ieri invece una giornata di sole strepitosa con un effetto albedo che probabilmente si vedeva dalla luna, complice l'ottimo innevamento anche se di spessore non particolarmente rilevante. Questa l'immagine eloquente del sat del nord della Norvegia.
Ora sembra ci sia una bufera di fuori, ma non č altro che il forte vento che sta spazzando la neve dai tetti e da tutte le superfici.
T in cittą compresa tra 0 e 2 gradi.
Forte attivitą di aurore ieri sera, con una minima che alla stazione del mio quartiere ha toccato i -8 (cielo sereno, calma di vento...)
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Come č andata li la tempesta solare di settimana scorsa?
Sopra le nuvole il meteo č noioso
Nevica da stamattina - prima nevischio per diverse ore, ora si č intensificata... Aria fredda continua a infiltrarsi da ovest, anche se siamo ancora sopra lo zero. Vedere accumuli sarą difficile. 2 gradi.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Yoyo. Nevica e piove con forte alternanza ma le T sono comunque ampiamente sopra lo zero.
Sono stato a Barcellona per alcuni giorni (tornato ieri) e quello si' che era un clima paradisiaco. Tra 10 e 17 gradi, brezza fresca tutto il giorno, sole e nuvole... che citta' :D non le avrei dato un centesimo e invece mi ha sorpreso.
Qui il marzo e' stato bollente, come gia' descritto, e Aprile sembra seguire la stessa fase. Diciamo che quest'inverno si e' concluso alla fine di febbraio. A parte la cima dell'isola, altrove qui siamo ad accumuli decisamente maggiolini.
Alcune LP si scontreranno con la costa stasera, ma noi non ne verremo particolarmente influenzati. Mi aspetto frequenti rovesci di neve ma tutti con T ben sopra lo zero. Forse un minimo di accumulo transitorio a fine evento.
Insomma tempo tipico di maggio... e talvolta di giugno![]()
Bella tempesta di neve, con la T che si approssima agli 0 gradi.
Accumuli per ora irrisori, ma la neve grossa, fitta e ventata fa la sua sporca coreografia. Da starsene a casa![]()
Ci deve essere un bel paciugo a terra!
Sopra le nuvole il meteo č noioso
Non piu' :D
nevica fittissimo da ore ormai e siamo ben prossimi ai 10 cm.
P.S. non mi stupirebbe se questa diventasse l'ultima nevicata con accumulo della stagione - purtroppo da buttare a parte febbraio.
howait.JPG
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
nemmeno io..
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri