nevica in stile sepoltura oggi a Tromsoe![]()
Il centro è un campo di battaglia stasera. Non sanno più dove infilare la neve. Non voglio sapere come è da me.... Quasi quasi rimango a dormire in albergo fino a maggio :D
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Continua a nevicare debolmente. Direi che non ho idea piu' di quanto sia l'accumulo tanto e' il caos totale globale di neve in giro.
Foto random: la cassetta della posta del mio vicino
yay.jpg
T di -8,8 gradi.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
finalmente una super nevicata a tromso!![]()
MeteoCultura
https://www.facebook.com/meschiari.aldo/
Si vis pacem, para bellum.
Macchine ormai sepolte...
Bellissimo![]()
Non ho IDEA di quanto si sia messo a nevicare stanotte ma stamattina ci sono (almeno?) altri 40 cm di neve freschi.
Per dare un'idea, questa e' l'entrata di casa mia che ieri io e il mio vicino CON LA FRESA abbiamo pulito con fatica fino a togliere tutto (e' un ponte e non mi piace che il peso della neve ci rimanga sopra) - compresa auto, cestino, bici, corrimano... stamattina ecco il risultato.
Come se non avessi fatto niente :D
bici.jpg
Ora cielo nuvoloso, pausa nelle precipitazioni, -7,8 gradi.
Macché fresa, vai di pala e risparmi pure sulla palestra![]()
E infatti sono stato fuori A MUSCOLI :D a spalare per fare almeno un passaggio degno da strada a porta e soprattutto per togliere piu' neve possibile dal ponte che ho paura si "fenda" con tutto quel peso sopra.
Ho fatto qualche foto dal mio vialetto perche' e' uscito il sole mentre ci davo di olio di gomito.
Questa che sembra una pista da sci in realta' e' una delle strade piu' importanti di entrata a Tromsø. Per fare un paragone, e' come se fosse la A1 norvegese, ma il vecchio tratto (il nuovo e' dall'altra parte dell'abitato). Tirando dritto verso sud arrivate a Bergen.
Questo e' al lato (destro) di casa mia (che e' quella rossa tagliata a sx) - lo so che non si vede ma in realta' in quell'affossamento a dx della casa ci sarebbero delle scale che scendono :D tanto per capire come siamo messi.
Mentre da noi esce un timido sole, a nord dell'isola imperversano i rovesci (ben visibili le virghe!)
La mia via di casa con tutti i neighboureeni
Il sole dopo 8 giorni di bufera
Ancora -7,7 e cielo parzialmente nuvoloso.
Segnalibri