Certo, deve fare un effetto a dir poco particolare assistere ad una temperatura di +22°C con soleggiamento intenso, e voltarsi in direzione dei colli circostanti e notare che si scorgono ancora eminenti chiazze di neve dai 500-600 mt slm ...
Atmosfera decisamente artica oggi, con un materasso di nubi scure bassissime (la base non sara' a piu' di 150 metri), mare immobile, vento zero. Pulviscolo intermittente e omotermia assoluta in citta': 10 gradi praticamente in tutte le stazioni.
Direi che i modelli ci stanno gentilmente sussurrando che non e' il caso che ci illudiamo troppo nemeno in agosto. Direi che posso anche metterci una pietra sopra. Quest'anno e' saltata l'estate.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
La base delle nubi ha ormai toccato il livello del mare. Pioviggina incessantemente da stamattina, vento assente.
T sempre inchiodata a 10 gradi - sono stato tutto il giorno fuori e non e' stata esattamente una gran giornata dal punto di vista climatico.
E' bello riessere a casa
Oggi e' la giornata piu' omotermica che io abbia mai visto. A casa mia minima di 9,6 gradi alle 3:00 e massima di +10,2 alle 14:50.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Raf, è come se un norvegese medio ti dicesse beato te per l'estate calda che stai avendo.Un po' (un pò tanto, più probabilmente) ti incacchieresti, vero?
Si desidera quello che non si ha![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Ciao Fenrir, la giornata più calda poi è rimasta il 28 luglio, vero? Mi son perso com'è andata il 30 luglio..
![]()
Segnalibri