Pagina 769 di 1831 PrimaPrima ... 26966971975976776876977077177981986912691769 ... UltimaUltima
Risultati da 7,681 a 7,690 di 18309
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

Nebbia fitta fino a mezzogiorno, ora sta sparendo: sul mare ancora nubi di foschia in dissolvimento. Speriamo non riprenda alle 5 come ieri oppure che gusto c'č ad avere finalmente bel tempo se dobbiamo stare 18 ore immersi nella nebbia :l
    T in salita, +11,8 °C. Ormai č sole pieno... e gli insetti fanno festa.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano
    Localitą
    Roma
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Beh... il sole tramonta alle 10 e sorge alle 3:30, quindi fai tu i conti. Ancora non si puņ parlare di notte vera, ma verso quest'ora fa decisamente scuro. Specie ora che c'č un nebbione che si taglia col coltello (incollo la webcam perché qui fare foto non avrebbe senso)

Allegato 266525

T di +8,6 °C.

La cosa interessante č che forse qui sentiremo un leggero contraccolpo dell'ondata africana che metterą alla griglia spagna e francia... dando una "spallatina" alle termiche nel prossimo week-end. Niente male.
    Sģ, mi avevi comunque detto che per avere la 1° ora di notte vera bisogna attendere la fine di agosto

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Ed č esatto.
    La nebbia inizia a riformarsi... vedo i primi strascichi sul mare verso ovest :l e pensare che il sole č ancora alto e non c'č una nuvola... +13,6 °C.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Nebbia fitta. Hanno acceso i lampioni per la prima volta dall'inizio dell'estate, altro piccolo "rituale" dell'inverno incipiente. Ho un lampione davanti casa :D perfetto per lo "snowspotting"!
    L'atmosfera č un po' surreale. +8,8 °C.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Localitą
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Etą
    37
    Menzionato
    9 Post(s)

in Scandinavia č un Estate sottomedia 1971-2000 (ma pure secondo la 1961-1990) e fra l'altro ho visto che la prima parte di Agosto lo č stata in modo notevole ... e continuerą cosģ sino agli ultimi giorni dell'Estate

decisamente l'altra faccia della medaglia rispetto a noi ... \fp\

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Purtroppo funziona cosģ, quando le fiamme ruggiscono nel mediterraneo d'estate qua difficilmente prendiamo la tintarella. Giugno č stato in media, ma luglio e agosto come dici tu sono stati fastidiosamente sottomedia... al momento siamo a -1,8 °C dalla media, ma se agosto finisce come prospettato da GFS sicuramente scendiamo sotto i -2.
    Il mare non č molto caldo e questo mi lascia pensare a un autunno sottomedia... che perņ non mi dispiace affatto.
    Comunque non č molto divertente... preferisco avere le estati sopramedia, ma non accade spesso. Ve la lascerei molto volentieri un'estate a -2, anche se non penso che sarebbe molto bello per l'economia... credo.
    L'estate scorsa č stata spettacolare in compenso, soleggiata, mite... non a caso l'ho passata 1 mese a londra e il resto chiuso in un ufficio/laboratorio. St'estate che invece potevo passarla abbondantemente all'aperto l'ho passata passando da giacca leggera a ombrello e accendendo e spegnendo i riscaldamenti. C'ho la nuvoletta di Fantozzi

Sempre nebbia abbastanza fitta, tutto fradicio stante il 96% di UR, +8,6 °C.
    Ultima modifica di Fenrir; 16/08/2012 alle 02:23

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Oggi orrendo errore da parte dell'istituto meteo che parlava di sole e cielo sereno e invece siamo sotto una cappa di nubi che non sono nebbia... avevamo organizzato una scalata e dobbiamo rimandare: la base delle nubi č troppo bassa. Brutta ondata di freddo prevista la prossima settimana. T attuale +11,9 °C.

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Localitą
    Ariano Irpino (AV)
    Menzionato
    0 Post(s)

nella vostra non estate sembra vi farą compagnia la -5° i prossimi giorni e noi invece con una +18/+21/+22(+23?) e geopotenziali africani, che bello gli opposti d'europa\fp\

(per non parlare della spagna con la +25°)
    Ultima modifica di domenicix; 16/08/2012 alle 15:04
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Nuvole, ma non troppe. Ampi squarci di sereno e pezzi di sole, le montagne sono spettacolari! T di +11.

No comment.

MT8_Tromsoe_ens.png

Questa č roba che dovremmo vedere d'inverno.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Localitą
    NYC
    Menzionato
    146 Post(s)

Salve Fenrir, volevo solo farti sapere che secondo un giornale che ho letto oggi la prossima ondata di caldo porterą 38°-40° un po' su tutta Europa, fino al circolo polare artico e alla Lapponia...ah no ma tu stai al di sopra del circolo, quindi puoi stare tranquillo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •