Puo' succedere un giugno invernale (2014 per esempio), ma in genere l'estate qui ha una flessione alla fine di luglio che quissu' chiamiamo "Buktavær" proprio perche' torna a fare freddo durante il festival musicale di Bukta, dove invece uno spererebbe che faccia caldosalvo poi tornare il bel tempo ad agosto.
Metoffice ha sentenziato niente ondate di caldo st'estate in tutta la scandinavia ma io non voglio crederciio mi aspetto invece una zona depressa in centro-ovest europa e un anticiclone/palude barica qui nel nord. Niente grandi manovre, purtroppo i movimenti longitudinali languiscono da un bel po', ma mi aspetto di toccare i 20 gradi piu' di una manciata di volte.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Allora, se ci mettiamo l'effetto Buktavær (che non conoscevo), l'estate dura ben poco quest'anno. Metoffice è stato proprio drastico, io almeno un po di calduccio ve lo regalavo.... magari cambio idea![]()
Per i 20 ºC non so, mi affido ai previsori locali![]()
![]()
![]()
tramite Tapatalk
A-hem.
Chi ben comincia...
buco.jpg
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Spaghetti da cambiare, sono di qualità scadente![]()
tramite Tapatalk
Non si fermano piu'!!
fek.png
...e guarda l'ufficiale?![]()
tramite Tapatalk
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Sempre per verificare la mia ipotesi, con qualche punto di riferimento: sopra media dal 7 al 13 sul Nord della Norvegia. Quale Nord?facciamo a partire da Ovest, rispetto al confine settentrionale della Svezia circa, verso Nord.
Buona giornata
![]()
![]()
tramite Tapatalk
...non si fermano piu!!! Qualcuno le fermi!
MT8_Tromsoe_ens.png
I 25 gradi a questo punto non sono un'utopia, al piano. L'anticiclone ha perno a Est e questo ci regala il miglior tempo che si puo' chiedere da queste parti: sereno, caldo e secco. Ed e' ancora troppo presto per l'invasione di tafani, quindi anche all'interno si stara' bene.
Ultima modifica di Fenrir; 03/06/2017 alle 13:11
Dati meteo in tempo reale a Carmagnola (TO): http://www.torinometeo.org/realtime/carmagnola/live/
http://carmagnolaclimat.altervista.org/
Segnalibri