4 cm e continua. Ora che usciranno tutti dagli uffici con le gomme estive ci sara' da divertirsi![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Guarda, tornando a casa stasera ho fatto una deviazione verso il centro apposta, invece di prendere il tunnel, solo perche' sei tu
nott1.jpg
Verso la macchina parcheggiata di fronte all'ufficio (uscito alle 18:30 c'ero solo io e quello del turno di notte)
20170530_173453.jpg
20170530_173540.jpg
Sotto l'ufficio. I fiocchi erano giganti. L'isola di calore dalle parti dell'aeroporto e' abbastanza intensa e c'era a malapena accumulo
nott3.jpg
Parco al centro della citta'
nott5.jpg
Lago al centro della citta' - ancora totalmente ghiacciato!
20170530_174403.jpg
nott8.jpg
Che dire, sembrano immagini pienamente invernali. Questo perche' la natura e' davvero in ritardo e i boschi sono per la maggior parte totalmente spogli - solo alcune piante hanno gemmato in riva al mare o in piena isola di calore, ma di foglie nemmeno l'ombra. Vorrei porre all'attenzione delle foto che ho recuperato su facebook scattate il 5 giugno di 4 anni fa... ovvero tra 5 giorni.
966298_10151487426550897_781026460_o.jpg
965136_10151487426830897_90316531_o.jpg
1421_10151487426595897_1300776766_n.jpg
rende l'idea?
Intanto qui continua a nevicare, ben fitto e farinoso. +0,4 gradi. Tutto bianco. 13 gradi a Oslo... alle 2 di notte![]()
Ultima modifica di Fenrir; 31/05/2017 alle 00:47
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Troppo gentile...visione davvero rinfrescante per cominciare degnamente una giornata nell'afa padana; incredibile il contrasto con il 2013 e, logicamente, situazione diametralmente opposta rispetto al nord Italia...oggi, come 4 anni fa!![]()
akil.jpg
(Spopola su facebook al momento)
Pensavo fosse finita qui per quest'anno e invece e' arrivato un nuvolone da nord- e ha ripreso a nevicare.
+2,8 gradi.
Dai che l'estate fa presto ad arrivare, devi resistere solo fino a Luglio più o meno. Grazie per le foto!
![]()
![]()
tramite Tapatalk
L'estate qui direi che partira' il 6 giugno - proprio in tempo per l'esplosione della stagione turistica.
E guardacaso il tempo da voi si guastera' il 6. Come si dice...
MT8_Tromsoe_ens.png
E se invece l'estate dovesse battere in ritirata dalla 2^ decade circa? Poi tra fine Giugno/inizio Luglio ci sarebbe uno scatto più deciso.
È una mia ipotesi (che viene da considerazioni generali) e, come sempre, sono curioso di vedere come andrà.
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Segnalibri