Ben tornato e beato te!
Intanto qui ci si aspettava una mezza rinfrescata per il fine settimana e relativi proclami di rottura estiva:
GFS12z ha tolto tutto confinando il poco a Nord delle Alpi!
Nuovo slogan turistico (per i Nord-Scandinavi):
"Nostalgia di Caldo e Sauna tonificanti? Abbronzatura super?"
La Pianura PadanoVenetoEmiliana ve la offre a qualunque ora volete.
Non dovete tirar fuori nemmeno una Corona anche per il servizio notturno!
L'Estate Eterna vi aspetta!!! "
Sembrano quasi racconti i tuoi post di come racconti tromso.
Leggerti č sempre un piacere
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.
La venezia Giulia e veneto ( orientale in particolare) sono i pił colpiti dal caldo in queste due decadi di agosto, unica nota positiva , come hai scritto, che il caldo č torrido in questi ultimi 4/5 gg con borino bollente ma ur molto bassa e comunque, almeno lontano dal mare, buona escursione termica con serate/nottate ventilate e minime piacevoli ( sto dormendo senza clima ormai dal 14 Agosto)....un agosto che qua rischia di chiudere secondo solo dopo il bollente 2003.![]()
Pioggia battente come poche volte (forse mai?) ho visto a Tromsų stamattina, mi sono bagnato completamente nonostante l'ombrello. Penso abbia piovuto a piu' riprese per tutta la notte.
T di +8,5. A meno di grandi scossoni direi che stiamo scivolando verso l'autunno, anche se noto una tendenza a una crescita di gpt nel sud della Scandinavia (tanto per cambiare) che potrebbe anche portarci un ultimo scampolo d'estate a settembre.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Fen,conoscevi questa ?
si trova a Sųrreisa ,comune norvegese della contea di Tromso
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Finalmente sono tornato.
Non c'e' molto da dire sul tempo, in queste due settimane che sono stato in Norvegia del nord (ma non a Tromsų) c'e' stato di tutto, da cielo chiuso e pioggia autunnale a cielo limpido, sole e 18 gradi e una variazione di tutti i tipi di tempo possibile, come in questi giorni, dove nubi, pioggia, sole e vento si sono alternati diverse volte nel corso della giornata in perfetto stile oceanico.
Prime aurore boreali viste a Svolvęr venerdi' scorso, molto piu' intense a Tromsų mi dicono, ma e' normale - Tromsų e' sempre avvantaggiata rispetto alle Lofoten a parita' di tempo atmosferico.
Qui a Tromsų oggi sole intervallato a qualche nuvola e T che si sono avvicinate ai 15 gradi a Tromsdalen.
Ci aspetta un piccolo colpo di coda estivo
MT8_Tromsoe_ens.png
...seguito da tipico tempo settembrino, T in media e pioggia in media.
La settimana scorsa Oslo ha registrato il centesimo (!) giorno di max sopra i 20 gradi dall'inizio dell'anno, il che ovviamente e' record.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Una mia amica ha postato su Facebook delle foto dell aurora boreale scattate pochi minuti fa dal centro di Tromsų, mi ha detto che non laveva mai vista cosģ forte e pure da dentro il bar con le luci accese si vedeva e dalle foto scattate con lo smartphone lattivitą in centro sta sera č veramente notevole!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri