Pagina 1556 di 1831 PrimaPrima ... 556105614561506154615541555155615571558156616061656 ... UltimaUltima
Risultati da 15,551 a 15,560 di 18308
    Burrasca forte
    Localitą
    Lentate s/S (MB)
    Menzionato
    28 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

Ben tornato e beato te!

Intanto qui ci si aspettava una mezza rinfrescata per il fine settimana e relativi proclami di rottura estiva:
    GFS12z ha tolto tutto confinando il poco a Nord delle Alpi!

Nuovo slogan turistico (per i Nord-Scandinavi):
    "Nostalgia di Caldo e Sauna tonificanti? Abbronzatura super?"
    La Pianura PadanoVenetoEmiliana ve la offre a qualunque ora volete.
    Non dovete tirar fuori nemmeno una Corona anche per il servizio notturno!
    L'Estate Eterna vi aspetta!!! "

Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Localitą
    Ghisalba (BG)
    Etą
    29
    Menzionato
    1 Post(s)

Sembrano quasi racconti i tuoi post di come racconti tromso.
    Leggerti č sempre un piacere

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Localitą
    Ghisalba (BG)
    Etą
    29
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Ben tornato e beato te!

Intanto qui ci si aspettava una mezza rinfrescata per il fine settimana e relativi proclami di rottura estiva:
    GFS12z ha tolto tutto confinando il poco a Nord delle Alpi!

Nuovo slogan turistico (per i Nord-Scandinavi):
    "Nostalgia di Caldo e Sauna tonificanti? Abbronzatura super?"
    La Pianura PadanoVenetoEmiliana ve la offre a qualunque ora volete.
    Non dovete tirar fuori nemmeno una Corona anche per il servizio notturno!
    L'Estate Eterna vi aspetta!!! "
    Ma che post eh ??
    Almeno qui dai...!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Localitą
    milano
    Etą
    40
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Tornato da un periodo abbastanza intenso tra Trieste, Croazia e Roma.
    Unica costante il caldo, ovunque, senza grosse distinzioni. Forse il peggiore delle scorse due settimane proprio a Fiume, dove si cuoceva letteralmente.

Nulla comunque di terribile, nonostante sia stato tutt'altro che fermo a bagno a bere birra ghiacciata. anzi.
    Caldo intenso ma non si parla di afa irrespirabile da nessuna parte. Ho visto di peggio (uno su tutti giugno 2002, mia ultima estate italiana).

5 bei temporali in 5 giorni a Roma, conferma che Roma raramente tradisce quando si parla di temporali.
    Dormire col ventilatore addosso non e' proprio il massimo e infatti m'e' venuto il torcicollo. Bei tempi 20 anni fa quando a Roma dormivo col bocchettone del pinguino sparato addosso e mi alzavo che ero un fiore :D

Comunque non ho dormito benissimo nessuna delle notti e infatti tornato qui a Tromsų con un tempo da sogno (pioggia, nubi basse e 8 gradi... e finalmente un po' di oscurita' notturna) mi sono fatto un sonno profondo sotto le coperte che mi ha totalmente rigenerato.

Ora tempo simile e 8,7 gradi. Stare lontano da questo clima mi ha fatto capire quanto sono fortunato

Uragano L'avatar di Marcoan
    Localitą
    Portogruaro (VE)
    Menzionato
    145 Post(s)

Tornato da un periodo abbastanza intenso tra Trieste, Croazia e Roma.
    Unica costante il caldo, ovunque, senza grosse distinzioni. Forse il peggiore delle scorse due settimane proprio a Fiume, dove si cuoceva letteralmente.

Nulla comunque di terribile, nonostante sia stato tutt'altro che fermo a bagno a bere birra ghiacciata. anzi.
    Caldo intenso ma non si parla di afa irrespirabile da nessuna parte. Ho visto di peggio (uno su tutti giugno 2002, mia ultima estate italiana).

5 bei temporali in 5 giorni a Roma, conferma che Roma raramente tradisce quando si parla di temporali.
    Dormire col ventilatore addosso non e' proprio il massimo e infatti m'e' venuto il torcicollo. Bei tempi 20 anni fa quando a Roma dormivo col bocchettone del pinguino sparato addosso e mi alzavo che ero un fiore :D

Comunque non ho dormito benissimo nessuna delle notti e infatti tornato qui a Tromsų con un tempo da sogno (pioggia, nubi basse e 8 gradi... e finalmente un po' di oscurita' notturna) mi sono fatto un sonno profondo sotto le coperte che mi ha totalmente rigenerato.

Ora tempo simile e 8,7 gradi. Stare lontano da questo clima mi ha fatto capire quanto sono fortunato
    La venezia Giulia e veneto ( orientale in particolare) sono i pił colpiti dal caldo in queste due decadi di agosto, unica nota positiva , come hai scritto, che il caldo č torrido in questi ultimi 4/5 gg con borino bollente ma ur molto bassa e comunque, almeno lontano dal mare, buona escursione termica con serate/nottate ventilate e minime piacevoli ( sto dormendo senza clima ormai dal 14 Agosto)....un agosto che qua rischia di chiudere secondo solo dopo il bollente 2003.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    48
    Menzionato
    112 Post(s)

Pioggia battente come poche volte (forse mai?) ho visto a Tromsų stamattina, mi sono bagnato completamente nonostante l'ombrello. Penso abbia piovuto a piu' riprese per tutta la notte.
    T di +8,5. A meno di grandi scossoni direi che stiamo scivolando verso l'autunno, anche se noto una tendenza a una crescita di gpt nel sud della Scandinavia (tanto per cambiare) che potrebbe anche portarci un ultimo scampolo d'estate a settembre.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di lb81
    Localitą
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Menzionato
    4 Post(s)

Fen,conoscevi questa ?

si trova a Sųrreisa ,comune norvegese della contea di Tromso

Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    48
    Menzionato
    112 Post(s)

Finalmente sono tornato.
    Non c'e' molto da dire sul tempo, in queste due settimane che sono stato in Norvegia del nord (ma non a Tromsų) c'e' stato di tutto, da cielo chiuso e pioggia autunnale a cielo limpido, sole e 18 gradi e una variazione di tutti i tipi di tempo possibile, come in questi giorni, dove nubi, pioggia, sole e vento si sono alternati diverse volte nel corso della giornata in perfetto stile oceanico.
    Prime aurore boreali viste a Svolvęr venerdi' scorso, molto piu' intense a Tromsų mi dicono, ma e' normale - Tromsų e' sempre avvantaggiata rispetto alle Lofoten a parita' di tempo atmosferico.
    Qui a Tromsų oggi sole intervallato a qualche nuvola e T che si sono avvicinate ai 15 gradi a Tromsdalen.
    Ci aspetta un piccolo colpo di coda estivo

MT8_Tromsoe_ens.png

...seguito da tipico tempo settembrino, T in media e pioggia in media.
    La settimana scorsa Oslo ha registrato il centesimo (!) giorno di max sopra i 20 gradi dall'inizio dell'anno, il che ovviamente e' record.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento fresco L'avatar di Welfl
    Localitą
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Etą
    33
    Menzionato
    48 Post(s)

Una mia amica ha postato su Facebook delle foto dell’ aurora boreale scattate pochi minuti fa dal centro di Tromsų, mi ha detto che non l’aveva mai vista cosģ forte e pure da dentro il bar con le luci accese si vedeva e dalle foto scattate con lo smartphone l’attivitą in centro sta sera č veramente notevole!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Localitą
    Seregno (MB)
    Etą
    33
    Menzionato
    450 Post(s)

Finalmente sono tornato.
    Non c'e' molto da dire sul tempo, in queste due settimane che sono stato in Norvegia del nord (ma non a Tromsų) c'e' stato di tutto, da cielo chiuso e pioggia autunnale a cielo limpido, sole e 18 gradi e una variazione di tutti i tipi di tempo possibile, come in questi giorni, dove nubi, pioggia, sole e vento si sono alternati diverse volte nel corso della giornata in perfetto stile oceanico.
    Prime aurore boreali viste a Svolvęr venerdi' scorso, molto piu' intense a Tromsų mi dicono, ma e' normale - Tromsų e' sempre avvantaggiata rispetto alle Lofoten a parita' di tempo atmosferico.
    Qui a Tromsų oggi sole intervallato a qualche nuvola e T che si sono avvicinate ai 15 gradi a Tromsdalen.
    Ci aspetta un piccolo colpo di coda estivo

MT8_Tromsoe_ens.png

...seguito da tipico tempo settembrino, T in media e pioggia in media.
    La settimana scorsa Oslo ha registrato il centesimo (!) giorno di max sopra i 20 gradi dall'inizio dell'anno, il che ovviamente e' record.
    Oramai Oslo sembra pił assimilabile alla Milttel Eu che alla Scandinavia in generale lato clima, si sta scaldando in maniera assurda o sbaglio?
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •