Pagina 175 di 1831 PrimaPrima ... 751251651731741751761771852252756751175 ... UltimaUltima
Risultati da 1,741 a 1,750 di 18309
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Il cielo si sta sgombrando sempre di più e un vivace vento di foehn ci sta portando l'estate promessa nonostante gli "appena" +10 a 850. Se fosse successo ieri, invece della nebbia, avremmo toccato i fatidici +27 quasi certamente.
    Ora +22,8 °C in salita, bel sole e vento piacevole anche se decisamente sostenuto, cielo striato dalle nuvole. Tutta la neve sul tinden si è fusa fino in cima. Un piccolo paradiso.
    Farei volentieri a cambio con questo inferno:

Rimini, IY (Airport)
    Aggiornato: 21 min 46 sec ago
    31 °C
    Sereno
    Umidità: 94% Punto di rugiada: 30 °C Vento: 20 km/h / 5.7 m/s from the Est

Pressione: 1013 hPa (Stabile) Indice di calore: 46 °C
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Menzionato
    26 Post(s)

Fenrir hai visto che il termine del percorso previsto per l'uragano Bill è sul nord Europa?
    Mi ricordo quando ci raccontasti quello del 2003 finito proprio con l'occhio su Tromsø...
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite

https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Really? Dove posso vederlo?
    Mi ricordo bene quell'uragano, qui si chiamava Finn. Quell'occhio non me lo scorderò mai... così come i 959 hPa toccati :D
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Menzionato
    26 Post(s)

Ecco:

non è che percaso sta per uscire un nuovo album degli àsmegin?

era quella volta lì vero che ti aspettavano per chiudere il ponte perchè eri andato a comprarlo?
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite

https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

Menzionato
    112 Post(s)

Haha, sì... c'era la polizia dall'altro lato del ponte con le pale luminose e le giacche catarifrangenti sotto una pioggia della miseria che aspettavano le ultime macchine per chiudere il ponte!
    Ebbene sì, tra l'altro, sta per uscire un nuovo loro album... sarà che portano un po' sfiga? :p

Comunque credo che ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima di farlo arrivare fin quassù... soprattutto, credo una grossa resistenza anticiclonica.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Si, ma un ciclone che arriva nei mari del Nordeuropa diventa una normale depressione

Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Dando un occhio alla Cam, ho visto che si è scesi agli attuali 15 gradi.
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Menzionato
    112 Post(s)

Stamani per un po' ha fatto decisamente caldo, sarà che ho lavorato in esterna.
    Potrebbe essere un "longshot", ma ho la sensazione che quelli di ieri saranno gli ultimi +20 °C del 2009. Vedremo.

Ora +15,0 °C spaccati, cielo velato/coperto/lattiginoso, e parto per le Lofoten. A martedì!

Menzionato
    112 Post(s)

Sì, siamo entrati decisamente in un regime preautunnale. Un occhio a spaghi, tendenze e carte mi lascia intuire che l'estate, a livello tecnico, è terminata l'altroieri.
    Ieri invece alle Lofoten, in particolare ieri pomeriggio a Leknes, c'era una giornata stellare: monti verdi, sole intenso, nemmeno una nuvola in giro e T attorno a piacevolissimi 15 °C.
    L'altroieri invece pioggia battente da Tromsø a Svolvær, e nell'interno del paese, specie attorno a Bardufoss, nebbia talmente fitta che la visibilità non superava i 3 metri. Ci sono nevai ancora notevoli, specie sui monti sopra a Narvik sembra di essere in pieno inverno... davvero notevole. A Leknes l'altroieri notte improvvisamente è finita l'acqua e tutta l'isola è rimasta al secco, senza poter cucinare, lavarsi e perché no, persino bere, dalle 5 di pomeriggio alle 7 e mezza della mattina dopo. Ed era pure domenica... e c'era solo un benzinaio aperto in tutto il comune (con relativo shop di beni di prima necessità tra cui acqua). Abbiamo passato una notte davvero assetata... ho vissuto per tutto quel tempo con solo 33 cl di acqua minerale. A pensare che sono un tipo che beve di continuo, a ogni ora del giorno... ho passato una nottataccia
    Attorno a Nusfjord, nelle Lofoten del sud, ho visto un nevaio a quota 50 metri. Niente male per essere il posto più caldo del mondo a parità di latitudine.

Oggi a Tromsø giornata che sa di preparazione all'autunno, con cielo coperto, foschia, vento zero e +11,3 °C.

Tirando le somme, quest'estate non la ricorderò per molto in particolare. Le sue caratteristiche principali sono state:

- un giugno davvero freddo, diversi gradi sottomedia.
    - due ondate di caldo davvero notevoli tra la seconda metà di luglio e agosto. Una settimana col climatizzatore a palla senza quasi mai spegnerlo.
    - il prosieguo del trend iniziato con lo scorso inverno: brevi episodi perturbati, alcuni notevoli, alternati a lunghisssssssssssssime pause anticicloniche. Questo in generale non è da aspettarselo da questo clima, fatto invece di lunghi periodi nuvolosi e di precipitazioni un po' più dilazionate nel tempo... ma non siamo a nulla di eccezionale.
    - notevole la nevicata del 28 maggio a mattina. Ma anche quella non è unica nella sua specie, giacché il ritorno dell'inverno a fine maggio ha persino un nome tradizionale (pinseria).

Complimenti infine a yr.no, il primo servizio meteo nazionale, e le sue cantonate: tuttora continuano a prevedere per le prossime ore sole a palla e 14 gradi, mentre al momento il cielo è grigio e uggioso e siamo una tacca sopra gli 11 gradi.

Hade
    Ultima modifica di Fenrir; 25/08/2009 alle 10:10

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Sì, siamo entrati decisamente in un regime preautunnale. Un occhio a spaghi, tendenze e carte mi lascia intuire che l'estate, a livello tecnico, è terminata l'altroieri.
    Ieri invece alle Lofoten, in particolare ieri pomeriggio a Leknes, c'era una giornata stellare: monti verdi, sole intenso, nemmeno una nuvola in giro e T attorno a piacevolissimi 15 °C.
    L'altroieri invece pioggia battente da Tromsø a Svolvær, e nell'interno del paese, specie attorno a Bardufoss, nebbia talmente fitta che la visibilità non superava i 3 metri. Ci sono nevai ancora notevoli, specie sui monti sopra a Narvik sembra di essere in pieno inverno... davvero notevole. A Leknes l'altroieri notte improvvisamente è finita l'acqua e tutta l'isola è rimasta al secco, senza poter cucinare, lavarsi e perché no, persino bere, dalle 5 di pomeriggio alle 7 e mezza della mattina dopo. Ed era pure domenica... e c'era solo un benzinaio aperto in tutto il comune (con relativo shop di beni di prima necessità tra cui acqua). Abbiamo passato una notte davvero assetata... ho vissuto per tutto quel tempo con solo 33 cl di acqua minerale. A pensare che sono un tipo che beve di continuo, a ogni ora del giorno... ho passato una nottataccia
    Attorno a Nusfjord, nelle Lofoten del sud, ho visto un nevaio a quota 50 metri. Niente male per essere il posto più caldo del mondo a parità di latitudine.

Oggi a Tromsø giornata che sa di preparazione all'autunno, con cielo coperto, foschia, vento zero e +11,3 °C.

Tirando le somme, quest'estate non la ricorderò per molto in particolare. Le sue caratteristiche principali sono state:

- un giugno davvero freddo, diversi gradi sottomedia.
    - due ondate di caldo davvero notevoli tra la seconda metà di luglio e agosto. Una settimana col climatizzatore a palla senza quasi mai spegnerlo.
    - il prosieguo del trend iniziato con lo scorso inverno: brevi episodi perturbati, alcuni notevoli, alternati a lunghisssssssssssssime pause anticicloniche. Questo in generale non è da aspettarselo da questo clima, fatto invece di lunghi periodi nuvolosi e di precipitazioni un po' più dilazionate nel tempo... ma non siamo a nulla di eccezionale.
    - notevole la nevicata del 28 maggio a mattina. Ma anche quella non è unica nella sua specie, giacché il ritorno dell'inverno a fine maggio ha persino un nome tradizionale (pinseria).

Complimenti infine a yr.no, il primo servizio meteo nazionale, e le sue cantonate: tuttora continuano a prevedere per le prossime ore sole a palla e 14 gradi, mentre al momento il cielo è grigio e uggioso e siamo una tacca sopra gli 11 gradi.

Hade
    Non avrei mai creduto che la mancanza momentanea dell'acqua potabile, sia per te un problema.-
    Birre in frigo, non ne tieni?

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •