Tempo decisamente perturbato stamattina, con nebbione che va e viene associato a pioggia più o meno intensa. Nevica bene fino a 250 metri, sotto è solo acqua. Che io sappia, la -5 a 850 non è ancora arrivata e francamente mi sorprende la fenomenologia in atto.
Ora momento di pausa, cielo coperto e +2,7 °C, 987 hPa, 87%UR.
Ecco, ora che vedo il primo vero rovescio posso senza dubbio confermare la presenza di grossi fiocchi in mezzo alla pioggia, in una percentuale di circa 20-30%. E ci mancherebbe![]()
Ultima modifica di Fenrir; 29/09/2009 alle 08:31
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
In effetti non sembra molto....lontana !![]()
![]()
No... infatti. Ma ti ricordo che la mattina del 21 settembre del 2003 ci siamo svegliati così eh :D
Ora... prese la prima pagina del giornale, ma non è che ci voglia molto in genere per prendere la prima pagina. Ha ripreso a piov/nevare, T di +2,2 °C.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ora è solo neve! :D anche se fradicia.
In your face, Rovaniemi!
T +1,0 °C in calo. Con nemmeno -5 in quota, questo è un caso più unico che raro. Se facesse tutto l'inverno così avremmo sì e no 10 metri di media.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
dire che t'invido è riduttivo
goditela, qua ci sono ancora le zanzare
, prima di pensare alla neve ....
![]()
Odio la nebbia !!!
Che bella foto!!
Ha ripreso la nevicata, forte e fitta, con qualche goccia nel mezzo. Stavolta i fiocchi sono più piccoli di stamattina, nonostante la T di +2,3 °C.
Devo ringraziare evidentemente la forza della precipitazione che sta trascinando il fredo in basso.
Segnalibri