Riesci a capire da dove viene il vento adesso lì?
Dall'Oceano o dall'entroterra?
Qui oscilla intorni ai 215°, quindi SW, perciò dall'oceano.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
In queste ore sta ruotando da NNW a SW, quindi tutto dal mare, ma per la -5 sembra durissima entrare (e la T al suolo mi stupisce sempre di più). Il vento di terra qui non porta niente, tranne freddo e secco (d'inverno) e caldo e secco (d'estate).
Continua a piovere con insistenza, ma le termiche si stanno disfacendo e potrebbe anche non riuscire a entrare mai nemmeno la -5, specie ora che si sta orientando il vento nettamente da sud (il centro di LP sarà nei pressi). Ora +4,3 °C e si vede bene la luce del fjellheisen, segno che a 450 metri non sta nevicando al momento.
Negli ultimi 7 giorni son caduti ben 68 mm, dato notevole, specie dopo l'estate decisamente secca.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Vuoi dire che lassù il valore di 1050 ettopascal è errato? (vabbè che l'altopiano groenlandese sarà di un'altitudine media di 1000 m e 1050 a 1000m mi sembra tanto, ma allora toccherebbe farlo ovunque il discorso, no?)
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
uh ok.
Comunque, visto che l'autunno ha finalmente bussato abbiamo deciso di festeggiarlo col piatto norvegese autunnale più buono della terra :D
mmm... ora sì che è autunno anche in pancia!
Olio, patate, cipolle, erba cipollina, carne di renna, sale, il tutto in cubetti tutti della stessa dimensione e immersi nella panna liquida. Una meraviglia (nonché una botta di calorie atroce). Se mi venite a trovare ve ne faccio assaggiare un piatto ;P (come già successo a un povero utente di MNW hehe)
Figata!!!!!
Ha un aspetto meraviglioso...me ne mangerei volentieri un piatto!![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri