Pagina 221 di 1833 PrimaPrima ... 1211712112192202212222232312713217211221 ... UltimaUltima
Risultati da 2,201 a 2,210 di 18328
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Edimburgo è fichissimo per viaggiare low-cost. Quando hanno aperto Air Baltic a Tromsø (una rivoluzione), la prima cosa che ho fatto è stata proprio andare a Edimburgo da Tromsø era proprio un attimo.

Hai visto che caldo anche da te? Avete la +10 in testa... siamo tutti sotto l'effetto di quella dannata LP che sta richiamando aria a dir poco bollente.
    Qui per fortuna ha ripreso a piovere e la T è ora di +8,8 °C.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Edimburgo è fichissimo per viaggiare low-cost. Quando hanno aperto Air Baltic a Tromsø (una rivoluzione), la prima cosa che ho fatto è stata proprio andare a Edimburgo da Tromsø era proprio un attimo.

Hai visto che caldo anche da te? Avete la +10 in testa... siamo tutti sotto l'effetto di quella dannata LP che sta richiamando aria a dir poco bollente.
    Qui per fortuna ha ripreso a piovere e la T è ora di +8,8 °C.
    sì qui oggi nuvole molto molto basse infatti l'Arthur Seat è scomparsa nella coltre grigia e aerosol quasi impercettibile con 16°,u.r alle stelle.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma guarda, con tutto il rispetto, il commento di alex è esattamente la conferma di quanto ho scritto, e cioè che la maggior parte della gente vive ancora di leggende metropolitane e illusioni varie i truffatori ci sono ovunque e qui non fa differenza. Come sono stato truffato dall'azienda telefonica è emblematico... ma come ho già detto tante volte, è difficile sradicare certe convinzioni errate, una volta che ci sei cresciuto

Sì, ci aspettavamo tutti una massima più bassa... ma a dire il vero ci speravo, più che esserne convinto. In realtà mi aspettavo di ritoccare i 10 °C. Il vento sta consumando la neve in tutte le zone esposte al di sotto dei 1000 metri.

GFS è in bilico e io personalmente spero che dia una bella spallata a quella grossa LP atlantica che è ancora indecisa sul dafarsi il 19. Spero che scenda giù verso l'Italia e lasci libero sfogo a una LP polare in fase embrionale.
    La vedo traballare... ma purtroppo temo che la naturale tendenza ad alzarsi di latitudine avrà la meglio i prossimi run saranno cruciali, e Reading (JMA pure meglio) è la via da seguire!!
    si ci sono ovunque i truffatori ma fidati che qui in percentuale ce ne sono più che nei paesi scandinavi.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Io penso che non mi adatterei tanto facilmente alla vita nordica. Troppo buio e freddo invernale mi stancherebbero. L'estate poi è troppo instabile con troppa luce. Poi effettivamente un eccessivo ordine è deleterio per la mente umana. L'uomo deve anche imparare a vedersela da solo affrontando imprevisti e situazioni difficili. Tempo fa fecero vedere in tv come il più basso tasso di suicidi in assoluto registrato a Londra ci fu durante i bombardamenti nazisti: la gente doveva solo pensare a sopravvivere, mangiare e stare in compagnia nei rifugi antibombe. Ci deve essere una società con un giusto equilibrio tra caldo e freddo, luce e buio, egoismo e altruismo della gente.
    Pure il troppo disordine stressa, comunque, da quel che ha detto Daniele, Oslo così ordinata non sembrerebbe

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ho testimonianze dirette della Finlandia perchè un mio compagno di università ci è stato 6 mesi (da ottobre a maggio). Mi ha parlato comunque di un buon paese, abbastanza simile all'immagine che s ene ha, efficienza e puntualità, scarsa burocrazia. Si beve un bel po' di più rispetto a noi però mi è parso di capire

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Partendo dal presupposto che la Finlandia non c'entra niente con la Scandinavia, non puoi giudicare la burocrazia da semplice studente di scambio o da erasmus da questi commenti sommari nascono poi le leggende metropolitane. La burocrazia qui è estremamente pesante e molto articolata, specie per i non cittadini, e il problema è ben conosciuto allo stato che sta cercando di far di tutto per snellirla da diversi anni. Discorso diverso per l'Irlanda in cui invece è praticamente inesistente e non capisco come facciano io da residente non avevo niente in mano praticamente. Qui ho cartelline intere di cartacce.

Comunque, si sono liberate le nubi e ho notato che la neve sta arretrando in modo spaventoso, ormai il manto continuo è dai 300 metri in su... il vento si è mangiato un'enormità. Qui l'erba ormai domina per il 50% del paeaggio.

Pioviggine in corso, +8,0 °C.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento moderato L'avatar di nicholas
    Menzionato
    10 Post(s)

Viaggio in Norvegia luglio 2007
    Le cose piu' brutte:
    La scortesia dei commercianti di biciclette di Bergen che non mi hanno riparato la ruota bucata della carrozzina di mio figlio
    Il negozio di souvenir di Capo Nord e soprattutto delle Svalbard a Ny Alesund con gli orsetti di peluche made in China
    Le cose piu' belle:
    una stupenda pioggia tempestosa alle Lofoten vissuta al riparo di una casetta con il tetto in torba
    un vecchietto simpaticissimo di Trondheim che si e' improvvisato guida alla cattedrale

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Partendo dal presupposto che la Finlandia non c'entra niente con la Scandinavia, non puoi giudicare la burocrazia da semplice studente di scambio o da erasmus da questi commenti sommari nascono poi le leggende metropolitane. La burocrazia qui è estremamente pesante e molto articolata, specie per i non cittadini, e il problema è ben conosciuto allo stato che sta cercando di far di tutto per snellirla da diversi anni. Discorso diverso per l'Irlanda in cui invece è praticamente inesistente e non capisco come facciano io da residente non avevo niente in mano praticamente. Qui ho cartelline intere di cartacce.

Comunque, si sono liberate le nubi e ho notato che la neve sta arretrando in modo spaventoso, ormai il manto continuo è dai 300 metri in su... il vento si è mangiato un'enormità. Qui l'erba ormai domina per il 50% del paeaggio.

Pioviggine in corso, +8,0 °C.
    Beh, ci è stato 6 mesi, non ha fatto il turista, aveva un alloggio e viveva inq uesta cittadina, partecipando alal vita universitaria e parlando con i presenti. POi, una cosa va detta, in tutte le classifiche internazionali, fatte da ricerche varie di enti diversissimi, per la qualità della vita prendendo vari servizi, tra i primi posti la Svezia e gli altri paesi nordici ci sono sempre, certo che ci sono le brutture pure lì e fai bene a ricordarcelo e a parlarcene, però, se tutte le ricerche varie dicono sempre quello, significa che comunque si vive molto meglio a Stoccolma che non a Napoli, per esempio

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicholas Visualizza Messaggio
    Viaggio in Norvegia luglio 2007
    Le cose piu' brutte:
    La scortesia dei commercianti di biciclette di Bergen che non mi hanno riparato la ruota bucata della carrozzina di mio figlio
    Il negozio di souvenir di Capo Nord e soprattutto delle Svalbard a Ny Alesund con gli orsetti di peluche made in China
    Le cose piu' belle:
    una stupenda pioggia tempestosa alle Lofoten vissuta al riparo di una casetta con il tetto in torba
    un vecchietto simpaticissimo di Trondheim che si e' improvvisato guida alla cattedrale
    porto una testimonianza sulla scortesia dei finlandesi.
    l'anno scorso capitai in macchina nei pressi di kokkola e avevo la batteria scarica del cell(mi serviva assolutamente il telefono perche' dopo un viaggio di 5.000 km in auto dovevo telefonare a mio fratello che abita ad helsinki per farmi dire come potevo raggiunger la sua abitazione),ebbene entrai nella hall di un albergo e chiesi al portiere se potevo ricaricare la batteria e che avrei pagato la cortesia.
    il portiere mi ha chiesto se ero cliente dell'albergo e dopo la mia risposta negativa con un sorriso mi ha detto:"spiacente non e' possibile"
    in italia una cosa del genere non sarebbe mai accaduta,ne sono sicuro.voi che dite?

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    porto una testimonianza sulla scortesia dei finlandesi.
    l'anno scorso capitai in macchina nei pressi di kokkola e avevo la batteria scarica del cell(mi serviva assolutamente il telefono perche' dopo un viaggio di 5.000 km in auto dovevo telefonare a mio fratello che abita ad helsinki per farmi dire come potevo raggiunger la sua abitazione),ebbene entrai nella hall di un albergo e chiesi al portiere se potevo ricaricare la batteria e che avrei pagato la cortesia.
    il portiere mi ha chiesto se ero cliente dell'albergo e dopo la mia risposta negativa con un sorriso mi ha detto:"spiacente non e' possibile"
    in italia una cosa del genere non sarebbe mai accaduta,ne sono sicuro.voi che dite?
    Dico che in Italia avrebbero fatto come l'albergatore finlandese

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •